Pallamano Serie B: H.C. Sannio ok anche contro Fidelis Andria Sport

Il Club di Benevento targato “Prime Service” bissa il successo di Fasano e nella prima gara casalinga, disputata in trasferta, a Cerreto Sannita, prosegue nel migliore dei modi il suo percorso nel campionato di Serie B maschile.

Il match, contro un’ottima Fidelis Andria guidata da mister Colasuonno, è terminato con il punteggio di 36 a 23 per i sanniti. Sin dall’inizio la gara si è incanalata in modo positivo verso i ragazzi di Benevento che hanno chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio per 16 a 12.

Ad inizio ripresa, apportata qualche modifica all’assetto difensivo, i sanniti hanno preso immediatamente un buon margine che a fine gara li ha premiati con i due punti in palio.

Il tabellino dell’incontro ha visto agli ordini di mister Nicolas Sintas e mister Lucio Mucci, capitan Luca Cavuoto realizzare 3 reti, così come Franco Carrion ed Emilio Cenicola, con il top scorer della gara Facundo Bennardo con 7 reti, seguito da Fiorenzo Fiore con 5 reti. Francisco Lentini, Pedro Cabrera e Mattia Corrias hanno realizzato 4 reti. Chiudono il tabellino con una rete ciascuno Carmine Castiello, Omar Tretola ed il portiere Javier Grande. Buona prestazione anche per Jonathan Orlando, Domenico Silvestri, Andrea Salierno e Daniele Cenicola.

La prossima gara vedrà i sanniti ospiti dell’Handball Lanzara, domenica 17 novembre a Salerno alle 20.45 con il rientro tra i disponibili di: Agustin Bressi, Francesco Tascione, Rosario Rosella, Massimiliano De Marino, Mario Sanzari, Simone Foschini e Pietro Martone.

La mia prima impressione di Benevento - ha dichiarato mister Nicolas Sintas - è stata molto positiva, con un’ottima accoglienza da parte della dirigenza e dei giocatori. La squadra è di alto livello e abbiamo potuto fare una buona preparazione prima dell’inizio della Serie B. Il Club ha tutto quello che serve per poter ambire a categorie diverse e la passione e la competenza dei dirigenti e dello staff tecnico è di primo ordine. Tutti i ragazzi, stanno recependo i nuovi concetti e integrandosi al meglio, ma non abbiamo ancora potuto contare su tutti i giocatori, pertanto credo che continueremo a crescere. L’obiettivo del club è puntare all’accesso ai playoff. La squadra dovrà farsi trovare pronta per la fase finale a cui speriamo di poter giungere e, magari, dire la nostra nella corsa alla Serie A.

Per questo stiamo lavorando tanto, concentrandoci solo su noi stessi e migliorando giorno dopo giorno, per giungere al massimo delle nostre potenzialità nel momento in cui si definisce la promozione e fortunatamente tutti i ragazzi si impegnano molto e lavorano alacremente per raggiungere questo scopo. Siamo sicuramente soddisfatti dopo le prime due gare di Serie B, ma abbiamo ancora tanto da migliorare, anche se è sempre più facile farlo quando si ottengono delle vittorie, specie se convincenti come abbiamo fatto noi.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che con innata passione seguono la prima squadra ed il settore giovanile e scolastico. In particolare i loro genitori e gli appassionatissimi dirigenti che quotidianamente si sacrificano negli spostamenti continui in Provincia dovuti alla mancanza di un campo da gioco fisso in città, situazione paradossale, che auspico possa risolversi al più presto così come promesso dai politici locali in sede di presentazione della squadra”.