Pallavolo femminile Serie B2, rinviata la gara tra Accademia e APD Todo Sport Sport

Slitta ancora il ritorno all’attività agonistica per l’Accademia Volley.

Su richiesta della APD Todo Sport, la Federazione ha infatti disposto il rinvio a data da destinarsi della gara tra la formazione calabrese e la squadra giallorossa prevista sabato 12 febbraio e che avrebbe dovuto coincidere con la ripresa dell’attività agonistica.

La squadra giallorossa è ancora ferma all’ultima vittoria datata 18 dicembre 2021, quando alla Palestra Rampone riuscì ad avere la meglio in quattro set sul Volley Reghion di Reggio Calabria. Da quel momento, dopo la sosta natalizia, è slittato più volte il ritorno in campo, dapprima per la richiesta di rinvio da parte della Volare Benevento e poi per lo stop imposto dalla Federazione, inizialmente di due settimane ma poi aumentato a quattro.

Con un nuovo comunicato federale era stato poi fissato nel 6 febbraio scorso la ripresa definitiva di tutte le attività sportive. L’Accademia sarebbe quindi dovuta scendere in campo questo weekend a Vibo Valentia contro la APD Todo Sport ma, come detto in apertura, la partita è stata rinviata a data da destinarsi su richiesta della squadra calabrese. A questo punto la ripresa del campionato dovrebbe avvenire il 19 febbraio a Benevento contro Pozzuoli, praticamente a distanza di due mesi dall’ultima gara.

Sempre in termini di ripartenza, è avvenuta questa settimana la ripresa delle attività di minivolley, precedentemente sospese in via cautelativa per la situazione di contagio al covid tornata di nuovo in primo piano nelle scorse settimane. L’auspicio è che l’intera attività possa procedere senza ulteriori intoppi fino al termine della stagione.