Pallavolo femminile Serie C: è un'Accademia da 10! Contro l'Ottavima le giallorosse centrano la decima vittoria in campionato Sport

Anche il girone di ritorno dell’Accademia si apre con una vittoria.

Le giallorosse infatti superano in trasferta l’Ottavima Napoli con il punteggio di 3-0 (25-17, 25-19, 25-18), centrando così la terza vittoria consecutiva e la decima in campionato su dodici partite.

Come sette giorni fa a Volla, anche la partita di stasera non è stata mai in discussione: le beneventane hanno sempre condotto la gara dal primo all’ultimo punto. Una vittoria che conferma ancora una volta il grado di maturità raggiunto dalla squadra, davvero implacabile contro tutte le squadre del campionato dal quarto posto in giù. Contro la sesta forza del torneo, l’Accademia conferma il suo ottimo momento: mister Ruscello tiene a riposo Alessandra Pericolo, non al meglio, sostituendola con Della Gatta ma fin dalle prime battute si intuisce la superiorità beneventana e il risultato finale ne è la chiara conseguenza.

All’Ottavima, che pur veniva da una vittoria ed era stata finora l’unica squadra ad aver strappato un set all’Accademia nelle gare disputate alla Palestra Rampone dalle giallorosse, non resta che provare a contrastare in minima parte il gioco avversario ma senza esiti significativi.

Dopo questa vittoria che consolida il terzo posto in classifica, l’Accademia tornerà a giocare nuovamente a Benevento sabato pomeriggio contro la Todis Pastena, squadra che all’andata fece sudare le proverbiali sette camicie alle giallorsse nonostante il 3-0 finale, maturato al termine di una partita tiratissima, e sconfitta stasera dalla Volato Caserta 2.0.