Pallavolo femminile Serie C: l'Accademia torna da Ischia con altri 3 punti Sport

Ancora una vittoria per l’Accademia che supera in trasferta la Pallavolo Ischia con il punteggio di 3-0 (25-21, 25-14, 25-15).

Nella gara valevole per la 16esima giornata del campionato di Serie C, le giallorosse faticano più del dovuto solamente nel primo set, merito anche di un Ischia molto agguerrito e propositivo. Portato a casa il parziale, la gara è stata poi completamente in discesa per le beneventane. Buona la gestione di gara e la personalità mostrata contro (ricordiamolo) la quinta forza del campionato e secondo successo di fila dopo lo stop di quindici giorni fa a Montoro.

Le buone notizie per l’Accademia non finiscono qui: la sconfitta della Volalto Caserta a Pontecagnano fa aumentare a cinque punti il distacco dalla terza posizione, occupata proprio dalle casertane, a cui si avvicina anche il Montoro grazie ad un’importante striscia di risultati positivi. Una classifica, quella delle giallorosse, sicuramente importante in vista dei play off ma che resta ancora da definire del tutto in attesa degli scontri diretti delle beneventane.

Il primo è in programma già sabato prossimo proprio contro la capolista Pontecagnano, una gara importante ma non decisiva sia per la prima che per le altre posizioni di vertice. Di certo, in caso di risultato positivo, l'Accademia metterebbe una seria ipoteca quantomeno sulla seconda piazza, mentre il Pontecagnano potrebbe allungare ancora in classifica. Ma la stagione è ancora lunga ed è presto per fare calcoli.

TABELLINO ACCADEMIA

Accademia Volley: De Cristofaro 7, Iannelli 6, Pericolo An 18, Guerriero 5, Grimaldi 12. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.