Per il Benevento Calcio dieci giorni difficili Sport

Non inizia proprio bene il nuovo anno per il Benevento che nell’arco di appena 10 giorni dovrà affrontare tre gare, cioè il recupero con il Monza e subito dopo le ultime due gare, in trasferta, contro Spal ed Alessandria a suo tempo rinviate dalla Lega di B.

E le difficoltà aumentano se consideriamo che anche i giallorossi sono interessati dai contagi, come del resto un po’ tutte le squadre. La serie C si è già fermata, nella B si sta ragionando sul da fare, ma la situazione è difficile.

Intanto nel Benevento allo stato sono positivi due giocatori e tre membri dello staff tecnico, ma la situazione è in evoluzione e potrebbe peggiorare, giacché i tamponi sono continui, mentre è ripresa la preparazione tra mille difficoltà e si spera di poter recuperare almeno Improta e Letizia per la gara contro il Monza. Ma bisognerà anche analizzare la situazione degli attuali positivi.

Intanto ecco le date e gli orari appuntamenti: contro il Monza si giocherà il 10 gennaio alle ore 20.30 al “Vigorito” (che scelta infelice!), poi Spal - Benevento domenica 16 alle 16.15, infine Alesssandria - Benevento sabato 22 gennaio alle 14.00.

Ma sarà veramente così in una situazione a dir poco difficile? Forse anche per la B lo stop potrebbe essere dietro l’angolo, e sarebbe veramente giusto in un un momento tanto difficile e salvaguardare la salute è la cosa primaria.

GIPE