Pronto riscatto per la DP Noleggi SG Volley in trasferta contro la Volley Word Napoli Sport

Dopo la sconfitta casalinga contro l’Oplonti Volley, le atlete della DP Noleggi SG Volley si riscattano immediatamente conquistando una vittoria importante nella delicata trasferta di Napoli contro la Volley World.

Tre punti portati a casa e seconda posizione in classifica consolidatavper le ragazze sangiorgesi.

L’inizio non è stato sicuramente dei migliori per le diavole rosse che concedono alla giovane e brava formazione napoletana il primo set, complice anche una grossa percentuale di errori. Decisamente migliore l’approccio agli altri parziali con le ragazze biancorosse che trovano la giusta concentrazione per condurre sempre avanti fino alla chiusura dei set.

Bisognava riscattarsi immediatamente dopo l’opaca prestazione dell’ultimo turno casalingo - ha sentenziato Simona Ruotolo, palleggiatrice della DP Noleggi SG Volley, al termine della gara -. Siamo soddisfatte del risultato finale, abbiamo giocato abbastanza bene nonostante qualche errore individuale di troppo che cercheremo di eliminare durante l’allenamento settimanale. La voglia di lavorare non ci manca e, insieme a questa, neanche lo spirito del divertimento, connubio perfetto per alleggerire anche le situazioni più complesse e faticose. Siamo migliorate tanto dall’inizio di questa stagione sportiva grazie all’ottimo lavoro del nostro staff. Ora testa ai prossimi tre incontri prima della fase finale. Dobbiamo confermare l’attuale posizione in classifica per poi giocarci tutto con i play off. Vogliamo ottenere il massimo senza concedere nulla alle nostre avversarie per accrescere ancor di più in noi la consapevolezza di essere una grande squadra”.

Nel prossimo fine settimana le atlete sangiorgesi osserveranno un turno di riposo per poi tornare in campo sabato 26 febbraio, al Palazzetto dello Sport, contro il Todis Pastana, un match da vincere a tutti i costi e che potrebbe sancire un risultato importante ai fini della classifica finale.