Sannio Handball: si chiude con un pareggio la regular season. C'è la firma del terzino Wilson Sport

Termina con un pareggio la regular season del campionato di serie B per la formazione di Benevento cara al presidente Izzo, nell’attesa di conoscere il calendario con le date della cosiddetta fase ad orologio e con l’auspicio di poter disputare le prossime gare in città.

La mancanza di una idonea struttura a Benevento - si legge in una nota - dura da troppo tempo e la questione nelle ultime settimane è stata presa a cuore dal consigliere comunale Rosetta De Stasio, che con l’occasione si ringrazia per il fattivo sostegno, ed autrice di un recente intervento in Consiglio comunale e promotrice di una attiva azione di impulso verso l’Ente al fine di garantire un’equa parità di trattamento per i ragazzi del SANNIO H.C.”.

La conclusione della regolar season avviene nel segno della continuità di risultati ed il tecnico, mr. Maurizio Cardone, che per la prima volta in stagione ha potuto utilizzare quasi tutti gli atleti del roster, si è voluto complimentare a fine gara per l’ottima prestazione corale, con la certezza di aver intrapreso la strada corretta.

Il sostegno fattivo dei più esperti ha dato continuità al gioco e serenità ai più giovani che, alternandosi nelle varie posizioni, hanno effettivamente espresso le loro reali potenzialità, dimostrando di essere pronti a prendere in mano le redini del gioco. Anche se siamo ancora senza un campo dove poterci allenare costantemente, tutti dimostrano di credere nel progetto. L’auspicio è che tutti i ragazzi di Benevento che compongono la rosa possano avere le giuste attenzioni, risolvendo quest’annosa questione del campo da gioco”.

Per il tecnico le buone notizie non terminano qui. Infatti il Sannio H.C. potrà contare su un nuovo importante innesto, il terzino Claudio Daniel Wilson (foto), giovane atleta italo argentino di Santa Cruz, classe 1999, da poco giunto in Italia, alla sua prima esperienza sportiva all’estero. Le sue pregresse nel mondo della pallamano lo hanno visto protagonista in tutte le categorie argentine della Liga Acobal fino alla massima serie ed ora, si appresta a mostrare tutte le sue qualità in Italia.

Molto felice per l’ambiente sereno ed accogliente che ha trovato, si è subito integrato nel gruppo di giovani ragazzi ed attende con entusiasmo di mostrare sul campo le sue doti: “Sono molto contento di essere giunto in Italia e particolarmente felice del gruppo che ho trovato. Vengo a portare la mia esperienza nella squadra, con molta voglia di vincere, anche se bisogna lavorare molto per migliorare. Auspico di riuscire nel percorso del campionato a dare entusiasmo e qualità per conquistare i primi posti. Tutto questo è un sogno nuovo per me e penso a dare tutto me stesso per ottenere i risultati sperati. Sono qui con mia moglie e la sua famiglia che mi danno tutto il supporto necessario per rendere tutto più semplice. Ringrazio loro e tutti i miei compagni di squadra del Santa Cruz Las Heras che hanno reso possibile questa opportunità e darò il mio contributo anche con il supporto nella preparazione dei più piccoli che si avvicinano a questo sport bellissimo”.