Sanniti Five Soccer sconfitti a Cerreto Sannita. Il derby va alla Libertas Sport
Nell’undicesimo turno del campionato di Futsal di serie C-2, gruppo C, l’Asd Sanniti Five Soccer è uscita sconfitta dal derby disputato al “Palazzetto dello Sport” di Cerreto Sannita contro la Libertas. Decisivo è stato il blackout che ha condizionato la compagine giallorossa in trasferta tra il 23’ ed il 31’ della prima frazione di gioco: dall’1-1, l’Asd ha incassato quattro reti una dietro l’altra, concludendo sul 5-1 il primo tempo. Dopo una buona ripresa, disputata alla pari, i Sanniti hanno poi subito nel finale un’altra marcatura, terminando il match con il risultato finale di 6-1 per la Libertas Cerreto, cui è andato il terzo derby sannita stagionale (3 su 3, dopo il doppio successo in Coppa Italia).
La formazione di Cerreto Sannita è approdata a quota 25 punti, senza perdere contatto con la vetta. Gli ospiti beneventani, invece, sono rimasti incollati a quota un punto, all’ultima posizione del girone C.
Queste le dichiarazioni di mister Benito Pellegrino nel post-gara:
IL MATCH - “Secondo me abbiamo disputato una buona gara - ha esordito il tecnico dell’Asd - contro una grande squadra, a cui faccio ancora una volta i miei complimenti per la vittoria: specialmente a mister Gennaro. Match difficile da commentare: 6-1 è un parziale pesante che non rispecchia l’andamento complessivo della gara. Eravamo in 7 effettivi: pochi; alla distanza caliamo. Abbiamo preso un palo dopo pochi minuti; poi abbiamo concesso lo svantaggio su nostra disattenzione poco dopo. Nonostante ciò, l’abbiamo ripresa, pareggiando quasi subito. Ma tra il 23’ ed il 31’ della prima frazione c’è stato un blackout evidente, clamoroso: abbiamo subito 4 gol in neanche 10’. Abbiamo incassato una mazzata che ci ha spezzato le gambe.”
SECONDO TEMPO E ASSENZE - “Nella ripresa non abbiamo fatto male: abbiamo tenuto botta, nonostante i pochi ricambi. Ma è chiaro che paghiamo la stanchezza: siamo pochi elementi, attese le numerose dipartite. Difatti, anche con la società abbiamo intenzione di prendere contromisure per ingaggiare qualche giovane giocatore sul mercato. Dispiace, sembra che vada tutto storto, ma chi è rimasto gioca ed onora la maglia: voglio ringraziare i miei ragazzi.”
OBIETTIVO ED AUGURI - “Proveremo a salvarci fino alla fine, con tutti i mezzi - ha proseguito il mister dei giallorossi -. I ragazzi che stanno lottando se lo meriterebbero. Noi ci crediamo. Con l’occasione voglio fare gli auguri a tutti: società, dirigenti e ragazzi, che ci stanno mettendo il cuore.”
Tabellino:
LIBERTAS CERRETO: 6
Gol: 17’, 22’, 26’, 27’, 31’; 27’ st.
ASD SANNITI FIVE SOCCER: 1
(Meola; Sparaneo, De Crosta, Messicano, Luciani. Entrati: Brigantino, Gambarota. - All.: Bovio e Pellegrino).
Gol: Messicano 20’.
FRANCESCO MARIA SGUERA