SANT'AGATA DE' GOTI - Partecipazione attiva di tutte le associazioni sportive territoriali alla ''Giornata Nazionale dello Sport'' Sport

Un evento che ha visto la partecipazione attiva di tutte le associazioni sportive territoriali ed un’occasione di aggregazione, di accrescimento della consapevolezza del senso di appartenenza ad una comunità, di superamento di ostacoli sociali e culturali ma soprattutto di trasmissione di valori positivi”.

Con queste parole Ines Augliese, consigliere comunale con delega allo sport ha voluto riassumere il senso della “Giornata Nazionale dello Sport” - istituita nel 2003 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - tenutasi a Sant’Agata de’ Goti domenica 5 giugno.

Ringrazio - ha proseguito Augliese - il sindaco Salvatore Riccio e l’intera Amministrazione per il sostegno ricevuto nella realizzazione di questo evento; grazie a tutte le autorità presenti e naturalmente al CONI Benevento, ai cittadini ma soprattutto agli atleti, senza i quali nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile. Domenica sera abbiamo compreso ancor più e meglio che lo sport esercita su tutti noi solo effetti positivi; lo sport protegge e salvaguarda l’uguaglianza sociale e l’integrazione culturale.

Lo sport - ha concluso Ines Augliese (che nella mattinata di domenica ha preso parte in forma ufficiale anche alla manifestazione per la Giornata Nazionale dello Sport organizzata dal CONI di Benevento presso l’impianto sportivo Pacevecchia) - ha come obiettivo primario quello di unire le persone nelle loro differenze e questa manifestazione ha saputo e voluto evidenziare appieno questo spirito. Lo Sport è divertimento e competizione ma anche impegno e lealtà. Lo sport è sacrificio e solidarietà, è inclusione e condivisione di valori ed ideali. In questa giornata abbiamo racchiuso tutto ciò e per questo non posso che ringraziare ancora una volta chi lo ha reso possibile”.