''Sport InTour'' a Pesaro: grande successo dell'Us Acli Benevento Sport

La delegazione sannita dell’US Acli è stata protagonista dentro e fuori dal campo nel primo dei due weekend di ‘Sport InTour’ a Pesaro con numeri già da record, in attesa di raddoppiarli già il prossimo fine settimana per il secondo e ultimo appuntamento con le finali nazionali.

Mille presenze alberghiere, di cui più della metà composte da atleti e atlete che si sono sfidati a calcio, pallavolo, karate ecc. Non sono mancati anche momenti formativi e di confronto, come il progetto “Tiro a rete” che ha visto il suo culmine con il triangolare di calcio a 5 immigrati sotto le stelle della riviera pesarese. Integrazione multiculturale è stata la parola d'ordine e per questo i primi cinque minuti di ogni partita hanno visto tutti i ragazzi impegnati nei match giocare mano nella mano, senza possibilità di staccarsi.

La folta ‘spedizione’ sannita con oltre 70 persone, tra atleti e staff, ha registrato alle finali nazionali di pallavolo l’Unisannio Benevento posizionarsi in quarta posizione; alle finali di calcio a 5 Open il Ristorante Teresa Paparella Benevento seconda Classificata; alle finali nazionali Calcio a 7 Esordienti l’ASD Sporting San Giovanni Benevento sul podio come prima Classificata ed infine alle finali nazionali Calcio a 5 Under 12 l’ASD Sporting San Giovanni Benevento si è piazzata al secondo posto. Capocannoniere Under 12 Calcio a 5 Alexander Malanchuk, di ASD Sporting San Giovanni.

C’è stato tanto agonismo, tanto fair play- commenta Alessandro Pepe, presidente provinciale US Acli - e anche tanto divertimento grazie al duo musicale dell’Us Acli Benevento Roberto Iadarola e Mario Errico che hanno rallegrato le serate pesaresi con musica e canti. Siamo rientrati dal primo week end con tanta soddisfazione; sono stati tre giorni belli all'insegna dello sport e della formazione con al centro i valori che contraddistinguono l’Us Acli. Ringrazio Pesaro e l’Us Acli di Pesaro per l’accoglienza e come Benevento siamo pronti ad impegnarci anche nel prossimo weekend per altri tre giorni di amicizia, sport ed educazione, alla presenza tra gli altri della sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali. Infine sono onorato - conclude Pepe - di essere stato convocato nella nazionale di calcio dell’US Acli che nel prossimo week end giocherà contro le nazionali dei sindaci e dei parlamentari”.