Stoica Pallamano Benevento: a Fondi rimonta da -8 ma viene beffata nel finale Sport

Si ferma sul più bello la straordinaria rimonta della Pallamano Benevento in casa della capolista Fondi. I giallorossi escono sconfitti 34-33 ma non hanno davvero nulla da rimproverarsi al termine di un’ultima parte di gara ben giocata sotto tutti i punti di vista.

Sotto di otto reti al quarto d'ora della ripresa, gli uomini di Rui Carvalho sono riusciti a darsi la scossa fino ad arrivare al pareggio a dieci secondi dal termine, capitalizzando due contropiedi con Laera (top scorer del confronto con 13 centri) e raggiungendo i laziali sul 33-33. Proprio allo scadere la capolista è riuscita però a rimettere il muso avanti con un tiro dai sette metri, portando così a casa altri due punti preziosi per consolidarsi al vertice del raggruppamento meridionale di serie A2.

Per la Pallamano Benevento un pizzico di rammarico ma anche la convinzione di aver giocato alla pari contro una autentica corazzata che si è finora dimostrata imbattibile in casa. Tempo per rimuginare non ce n’è perché martedì 26 aprile i sanniti alle ore 18.30 ospiteranno al Pala Valentino Ferrara il Lanzara, seconda forza del campionato, per il recupero della sesta giornata di ritorno.

HC Fondi - Pallamano Benevento 34-33 (18-14)

Pallamano Benevento: Vasca, Sangiuolo 4, Laera 13, Ievolella, Coviello, Luongo, De Luca 3, Errico 3, Ballerini 5, Galliano 4, Del Ninno, Chiumiento 1, Caporaso, Mercurio, Ricciardi. All. Rui Carvalho.