Successo dei campionati di Karate dell'Us Acli Benevento Sport

Lo scorso weekend si sono disputati a Benevento i campionati nazionale Centro Sud 2022 di Karate. Un evento sportivo organizzato dall’US Acli di Benevento e dall’Unione Sportiva Nazionale Karate in programma al Palasport ‘Mario Parente’ che sarà valido per i campionati nazionali assoluti”.

A fare gli onori di casa il presidente provinciale e consigliere Nazionale Us Acli Alessandro Pepe, il segretario provinciale sviluppo associativo Achille Antonaci e il vicepresidente nazionale vicario Antonio Meola. Il  gruppo US Acli di Benevento ha ricevuto anche particolari menzioni dal mondo sportivo del settore prima di tutto per la buona organizzazione dell’evento e poi perché è stato molto partecipato, vista l’adesione di oltre 133 associazioni provenienti da varie parti d'Italia che si sono cimentate in attività di Kata e Kumitè.

E’ intervenuto il delegato del Coni Mario Collarile, il presidente della Commissione Sport del Comune di Benevento Adele De Mercurio e il sindaco di Benevento Clemente Mastella. Tutti hanno evidenziato l’ottima organizzazione di questo evento sportivo e il buon lavoro dell’US Acli di Benevento e di tutta la dirigenza alla quale è stata assicurata, da parte dell'amministrazione comunale, l’ampia disponibilità all'uso delle strutture sportive

Ringrazio di vero cuore tutti coloro i quali hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione - ha affermato Alessandro Pepe, presidente US Acli Benevento -. Un grazie di cuore ai tanti atleti, tecnici, dirigenti ed arbitri provenienti da diverse zone del Sud Italia per aver ‘invaso’ la nostra città e grazie dunque all’Unione Sportiva Nazionale Karate che ha scelto Benevento per disputare questo evento di rilievo nazionale. Un grazie affettuoso va al coordinatore della manifestazione Maestro Saverio Formichella, già consigliere provinciale US Acli e componente della commissione tecnica nazionale di Karate dell’ US Acli. Prossimo appuntamento i campionati assoluti di Karate US Acli in programma a Pesaro l’11 e il 12 giugno prossimo. L’Us Acli Benevento ci sarà”.