Successo dell'Accademia Olimpica Beneventana di Scherma Maestro Antonio Furno ai Campionati nazionali Gold di Riccione&l Sport
L'Accademia Olimpica
Beneventana di Scherma Maestro Antonio Furno ha partecipato con successo alla
61^ edizione del Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini e ai Campionati
nazionali Gold di Riccione, portando a casa risultati prestigiosi.
Da evidenziare il
settimo posto di Chiara Novelli nella categoria Ragazze, che le
ha consentito di entrare a far parte tra le prime otto spadiste della
classifica nazionale. Nella stessa categoria da sottolineare le buone prestazioni
di Letizia Castaldi e Rosa Maria Ferrara. Tra i Ragazzi si sono distinti Matteo
Parente e Marco Pirolla. Buona prova nella categoria Maschietti per il giovanissimo
Francesco Pinto.
Per quanto concerne i Campionati nazionali Gold nella categoria Allievi/e hanno ben figurato Francesco Picca, Arianna Catalano, Elena Adriana Baldini, Sara Tozza e Alessandra Muccio.
Nella categoria Giovani si sottolineano le prove di Antonio Di Domenico e Giulia Caporaso, quest'ultima ha gareggiato con buoni risultati anche nella categoria Cadetti insieme a Sofia Luongo.
Quella di Riccione è come sempre un'esperienza da incorniciare per i giovani atleti dell'Accademia Olimpica Beneventana di Scherma Maestro Antonio Furno, che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i pari età di tanti club di scherma presenti in terra romagnola. La società sannita, ancora una volta, continua a mietere successi in campo nazionale, confermandosi sempre più leader del movimento schermistico giovanile grazie all'ottimo lavoro dello staff tecnico composto dai Maestri Francesca Boscarelli e Dino Meglio e dai tecnici Martina Corradino e Francesco De Curtis.