Tre giocatori del Benevento Calcio positivi al coronavirus. Subito allontanati e messi in quarantena Sport

Come un fulmine a ciel sereno dalla quiete di Seefild è giunta una inaspettata notizia: nella lunga comitiva che dal 16 agosto sta lavorando in Austria, che giornalmente viene sottoposta ai tamponi, come le regole attuali prevedono, ci sono ben tre positivi, subito allontanati e messi in quarantena.

Si era parlato di un solo positivo, ora sono diventati tre come riporta anche il sito ufficiale della società, dopo che la notizia era stata anticipata dal quotidiano “Il Mattino”. Ed è strano il fatto che sono passate tantissime ore prima di confermare la notizia. Ora c’è anche l’ufficialità.

Per ora i nomi dei tre atleti non sono stati resi noti, ma secondo indiscrezioni il primo sarebbe stato uno dei tanti giovani aggregati alla squadra, ma ora ci sarebbero anche due senior.

Subito prese le contromisure: allenamenti sospesi per qualche giorno, poi ripresi a gruppi, tamponi per tutti, ma soprattutto nessuna possibilità di avvicinamento al ritiro. Hanno dovuto rinunciarci anche Vigorito e Foggia.

Una situazione, come si vede abbastanza complicata, e c’è solo da augurarsi che i contagi non aumentino.

Comunque il ritiro dovrebbe continuare, anche perché secondo le leggi vigenti in Austria ora non è possibile tornare in Italia. Sono state annullate tutte le amichevoli che erano state previste.

Comunque una situazione che non riguarda soltanto il Benevento ma anche tante altre squadre. Addirittura il Cagliari ha annullato il ritiro, ma tante altre società sono interessate ed addirittura anche l’allenatore del Bologna.

Ed un futuro per il calcio che si fa sempre più difficile.