Universiadi: al ''Vigorito'' la finale di calcio femminile Sport

Il programma delle Universiadi 2019, che come si sa si svolgeranno in Campania, è ufficiale almeno per quanto riguarda il calcio. E Benevento è stata premiata con importanti gare che si svolgeranno nel ristrutturato “Vigorito”.

Infatti nello stadio del capoluogo si svolgeranno le finali per il primo e secondo posto e per il terzo e quarto posto del torneo femminile, che proprio a Benevento vivrà il suo momento più importante il 12 luglio.

Per quanto riguarda il torneo di calcio maschile al “Vigorito” andranno in scena due gare del girone C (Francia - Sud Africa e Brasile - Sud Africa) ed una dei quarti di finale. Inoltre per il torneo femminile a Benevento anche la gara del girone D (USA - Italia), un quarto di finale ed una finale di consolazione per i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto.

Ecco, comunque il programma ufficiale delle gare che si disputeranno al “Vigorito”:

2 luglio ore 21.00 Francia - Sud Africa girone C calcio maschile

4 luglio ore 21.00 UAS - Italia girone D calcio femminile

7 luglio ore 18.00 Brasile - Sud Africa girone C calcio maschile

8 luglio ore 21.00 quarto di finale calcio femminile

9 luglio ore 21.00 quarto di finale calcio maschile

10 luglio ore 17.00 semifinale di consolazione calcio femminile

12 luglio ore 17.00 finale terzo e quarto posto calcio femminile

12 luglio ore 21.00 finale primo e secondo posto calcio femminile

Ma assolutamente non è finita qui perché il capoluogo ospiterà anche gare dei tornei di rugby, pallavolo e, quasi certamente, anche di pallamano, con i programmi che verranno ufficializzati nei prossimi giorni. Naturalmente verranno utilizzati il campo di rugby di Pacevecchia ed il “Mario Parente”.

Ora si attende che finalmente vengano formalmente dichiarate utilizzabili sia la nuova Tribuna Stampa del “Vigorito” e la strada di collegamento con distinti e curve. Gli attuali ritardi non si comprendono e stanno destando qualche preoccupazione.