Volley Serie C femminile, sorteggiati i gironi del campionato 2024/25. Accademia inserita nel girone A con altre 10 squadre Sport
Nella giornata di ieri, sono stati di resi noti i gironi provvisori del prossimo campionato di Serie C.
L’Accademia Volley è stata inserita nel girone A, un raggruppamento fortemente napoletano con ben sette squadre su undici appartenenti alla provincia di Napoli, tre a quella di Salerno e una soltanto, l’Accademia appunto, di Benevento.
La squadra giallorossa ritroverà nuovamente la VP Pontecagnano (SA) e la Fiamma Torrese di Torre Annunziata (NA), avversarie di tante battaglie sportive sia in serie c che in categorie superiori, e tante altre squadre già affrontate nel corso degli anni.
Prima volta assoluta, invece, con l’Alfieri Volley Cicciano (NA) e il Carotenuto Sant’Agnello (NA).
Di seguito l’elenco completo del girone:
▪ ACCADEMIA
VOLLEY BENEVENTO BN
▪ PHOENIX CAIVANO NA
▪ CAROTENUTO SANT’AGNELLO NA
▪ ELISA VOLLEY POMIGLIANO NA
▪ C.S. PASTENA SALERNO SA
▪ VOLLEY VOLLA NA
▪ CENTRO SPORTIVO SAN LORENZO MERCATO SAN SEVERINO SA
▪ VOLLEY PROJECT PONTECAGNANO SA
▪ LIBERTAS SORRENTO NA
▪ ACADEMY VOLLEY FIAMMA TORRESE TORRE ANNUNZIATA NA
▪ VITTORIO ALFIERI VOLLEY CICCIANO NA
La squadra, intanto, continua la fase di preparazione e di avvicinamento al prossimo campionato con intense sedute di allenamento fisico e tecnico. La prima uscita stagionale è prevista nel weekend 28-29 settembre a Torre Annunziata (NA) in occasione di un quadrangolare organizzato dalle padrone di casa della Fiamma Torrese, tra l’altro avversarie delle giallorosse anche in campionato.