Volley Serie C femminile, sorteggiati i gironi del campionato 2024/25. Accademia inserita nel girone A con altre 10 squadre Sport

Nella giornata di ieri, sono stati di resi noti i gironi provvisori del prossimo campionato di Serie C.

L’Accademia Volley è stata inserita nel girone A, un raggruppamento fortemente napoletano con ben sette squadre su undici appartenenti alla provincia di Napoli, tre a quella di Salerno e una soltanto, l’Accademia appunto, di Benevento.

La squadra giallorossa ritroverà nuovamente la VP Pontecagnano (SA) e la Fiamma Torrese di Torre Annunziata (NA), avversarie di tante battaglie sportive sia in serie c che in categorie superiori, e tante altre squadre già affrontate nel corso degli anni.

Prima volta assoluta, invece, con l’Alfieri Volley Cicciano (NA) e il Carotenuto Sant’Agnello (NA).

Di seguito l’elenco completo del girone:

ACCADEMIA VOLLEY BENEVENTO BN

PHOENIX CAIVANO NA

CAROTENUTO SANT’AGNELLO NA

ELISA VOLLEY POMIGLIANO NA

C.S. PASTENA SALERNO SA

VOLLEY VOLLA NA

CENTRO SPORTIVO SAN LORENZO MERCATO SAN SEVERINO SA

VOLLEY PROJECT PONTECAGNANO SA

LIBERTAS SORRENTO NA

ACADEMY VOLLEY FIAMMA TORRESE TORRE ANNUNZIATA NA

VITTORIO ALFIERI VOLLEY CICCIANO NA

La squadra, intanto, continua la fase di preparazione e di avvicinamento al prossimo campionato con intense sedute di allenamento fisico e tecnico. La prima uscita stagionale è prevista nel weekend 28-29 settembre a Torre Annunziata (NA) in occasione di un quadrangolare organizzato dalle padrone di casa della Fiamma Torrese, tra l’altro avversarie delle giallorosse anche in campionato.