Ora la Lega guarda alle Regionali. Ricciardi: porte aperte ma con cautela Testate

Diciamo la verità dottore Ricciardi, un successo così clamoroso (1° partito nel Sannio) nemmeno lei se l’aspettava... E’ così? Con chiarezza dobbiamo dire che un successo così clamoroso non ..

Leggi

Il dilemma dei 5Stelle Testate

Stava scritto che votavamo per il Parlamento europeo, ma abbiamo votato per l’Italia, o meglio per una resa dei conti nostrana. Il danno è duplice: non abbiamo mandato in Europa gente intenzionata a contattare alleati per ..

Leggi

Una visita in Redazione... Dall'Australia con amore Testate

Giovanni Zelindo Cusano aveva solo 20 anni quando lasciò l’Italia. Dopo essersi fatto precedere da una telefonata il nostro amico, accompagnato da un suo simpaticissimo nipote arriva puntuale in redazione. Qualche piccola ..

Leggi

Giovannina Piccoli è il primo sindaco donna di Sant'Agata de' Goti Testate

Tra fuochi d’artificio e caroselli di auto… una costante, cosa ricorderemo delle elezioni amministrative targate 2019, che nel Sannio hanno interessato ben 27 Comuni? Sicuramente un po’ di cose, ma soprattutto lei: ..

Leggi

Un'ondata chiamata Lega. Il carroccio espugna il Sannio ma non il capoluogo Testate

Dallo tsumani “grillino” delle Politiche del 4 marzo 2018, con il boom dei seggi conquistati alla Camera ed al Senato (ben quattro!), alla “mareggiata” leghista delle Europee dello scorso 26 maggio: il passo è stato ..

Leggi

Roberto Cocca è il nuovo sindaco di San Marco dei Cavoti Testate

A San Marco dei Cavoti il risultato delle elezioni amministrative premia la lista “San Marco un bene in comune” che batte quella avversaria “San Marco nel cuore” guidata dall’ex sindaco dottor Giovanni Rossi, il ..

Leggi

Paduli Nuova agli amministratori: siete degli incapaci Testate

Poco più di undici mesi al rinnovo dell’amministrazione comunale di Paduli nella primavera del 2020. Quattro anni trascorsi tra singulti vari e privi di un’autentica progettualità. E nell’incontrare alcune ..

Leggi

Finalmente il completamento della Fortorina Testate

Se ne parla da una infinità di anni, ne abbiamo perso il conto, ma, forse, ora il sogno sta diventando una realtà. Parliamo della intera Fortorina, quella che dovrebbe collegare il capoluogo con San Bartolomeo in Galdo. ..

Leggi

L'Arco di Traiano davanti e dietro Testate

Ero bloccato nel traffico automobilistico là dove Via San Pasquale, Via de Nicastro e Via del Pomerio irrompono sull’Arco di Traiano. Quello spazio ridottissimo, con l’incrocio di strade incongruenti tra loro, in epoca romana ..

Leggi

La colonna spezzata, un prezioso aiuto per le massaie del passato Testate

I termini letterari che compongono la Colonna spezzata evocano in noi ricordi, riflessioni. Evocano, insomma, il ritorno nella nostra mente abbinamenti di ricordi, di riflessioni, di sensazioni, di emozioni, in ordine cronologico, della ..

Leggi

Servono lezioni di educazione civica digitale Testate

L’epoca in cui viviamo, a detta degli esperti, è quasi certamente la meno violenta di tutti i tempi. Escludendo le zone di guerra ed un limitato numero di nazioni dove operano gruppi criminali o terroristici che colpiscono gli ..

Leggi

Il Liceo Scientifico di Foglianise verso la chiusura Testate

A Foglianise e nell’intera Valle Vitulanese la sorte del Liceo Scientifico è una questione assai dibattuta. Il dirigente scolastico Michele Ruscello ed i sindaci di Foglianise e del circondario hanno inoltrato ..

Leggi