Fallimento è Testate

E’ finita come doveva finire. Perché era già finita. Parliamo di AMTS, l’azienda municipale dei trasporti che volle una S finale per guadagnare sonorità nella pronuncia e per azzardare una uscita fuori dal ..

Leggi

Per chi ha troppi debiti ora c'è una soluzione Testate

In una società complessa come la nostra non sono pochi coloro i quali spesso si trovano, loro malgrado, a vivere momenti difficili dovuti ad un indebitamento che raggiunge cifre ragguardevoli e praticamente impossibile da ..

Leggi

Un cimelio da conservare. In quella cassetta arrivava la posta per Padre Pio Testate

In Pietrelcina facevano, ancora qualche tempo fa, bella mostra di sé due cassette postali risalenti alle Regie Poste, istituite nel 1862, quindi siamo appena dopo l’Unità d’Italia avvenuta nel 1861, nelle quali ..

Leggi

Regionali 2020, legge elettorale da cambiare occorre una mobilitazione Testate

Qualora la Legge Regionale dovesse restare quelle attuale, cioè la numero 4 del 27/3/2009, con la quale l’attuale Consiglio Regionale venne eletto nel 2015, ancora una volta il Sannio potrebbe essere considerato la ..

Leggi

Del Basso De Caro: ''Il compito che ci attende è difficile ma non impossibile'' Testate

E’ ancora possibile secondo lei, quando nella prossima primavera si rinnoverà il Consiglio Regionale, evitare che il Sannio sia nuovamente penalizzato? E’ una cosa assolutamente da evitare, anche se il pericolo ..

Leggi

Roberto Costanzo: ''Occorre una linea comune tra le varie forze politiche sannite'' Testate

Nella prossima primavera verrà rinnovato il Consiglio Regionale e, se le cose non cambieranno, il Sannio continuerà ad essere il “parente povero” in seno al Consiglio Regionale. Se le cose non cambieranno il Sannio ..

Leggi

Si fa poco o niente per la sua tutela. L'ambiente, questo sconosciuto Testate

Se c’è una moda che ha difficoltà ad attecchire a Benevento, quella è sicuramente l’attenzione all’ambiente e alla mobilità sostenibile. In tutto il pianeta, sull’onda inarrestabile e ..

Leggi

Altro che privacy... Siamo sempre più spiati! Testate

Un anno fa, in Islanda, sei deputati andarono a bere in un bar. Non è l’inizio di una barzelletta, ma un fatto di cronaca che a suo tempo suscitò un vespaio di polemiche. I sei parlamentari, infatti, complice qualche bicchiere ..

Leggi

L'Estate di San Martino dura tre giorni e un pochino Testate

Passata, meteorologicamente parlando, la stagione estiva, eccoci catapultati in un’altra estate: quella di San Martino, ovvero il periodo autunnale in cui, dopo il primo freddo, si verificano condizioni climatiche di bel tempo e relativo ..

Leggi

Ecco la ricetta della ''pizza con le alici'' di Fragnetello Testate

Durante l’Estate di San Martino, secondo le tradizioni agricole, venivano rinnovati i contratti agricoli annuali: il detto “fare San Martino”, cioè traslocare, viene proprio da qui. L’Estate di San Martino, dunque, ..

Leggi

MONTESARCHIO - Nuove idee per il Borgo Medievale Testate

Una nuova iniziativa della Pro Loco di Montesarchio, è stata presentata presso la Biblioteca comunale “Amicolibro”. Si tratta delle Bacheche descrittive turistiche da apporre dinanzi all’ingresso delle chiese della ..

Leggi

Benedette le sementi. I frutti saranno pronti per la Festa del Grano 2020 Testate

In un contesto globalizzato, dominato dalle trasformazioni incalzanti e profonde, che investono le dinamiche degli Stati, le implicazioni culturali, urgono le impellenti sfide, per riconsiderare le risorse naturali, per ripensare un modello di ..

Leggi