Il depuratore impossibile Testate

Da troppi anni riappare, ciclicamente, la questione del trattamento delle acque reflue della città di Benevento. In attesa di essere approvato e, soprattutto realizzato, il sito di depurazione mancante sta avendo una vita travagliata le ..

Leggi

Verde pubblico dal 3 agosto si cambia Testate

Sulla Gazzetta Ufficiale del 4 aprile scorso è stato pubblicato il Decreto del Ministro dell’Ambiente e delle Tutela del Territorio e del Mare, il quale definisce i “criteri minimi” per i servizi di progettazione di nuova ..

Leggi

Arrivano 480 milioni per la diga di Campolattaro ma a beneficio di chi? Testate

Indubbiamente interessante l’approvazione da parte della Giunta regionale del progetto per l’utilizzo dell’acqua raccolta nell’invaso di Morcone-Campolattaro, con un finanziamento di 480 milioni. Benissimo, se non si ..

Leggi

Ricciardi (Lega): ''Da De Luca solo bugie. Mastella non amministra'' Testate

Tempo di elezioni regionali che si intrecciano con le comunali ed ecco che ognuno spara le proprie cartucce. La Lega Salvini Premier, che nel Sannio è retta dal coordinatore provinciale Luca Ricciardi, alle elezioni regionali in ..

Leggi

Telese va alle urne col commissario Testate

L’Amministrazione Comunale di Telese è caduta, ma caduta in malo modo. A pochi giorni di distanza dalla data in cui si sarebbero dovute presentare le liste per la competizione elettorale del prossimo 20 settembre, le cose sono ..

Leggi

PADULI - Feleppa rinuncia a candidarsi e si schiera con De Lucia Testate

La Paduli politica s’è messa in moto dopo aver creduto che i tempi per le elezioni per il rinnovo dei consigli comunali fossero ancora lontani. A Roma si pensa, con un’espressione che sembra inglese e invece è ignorata ..

Leggi

Atmosfera rarefatta alla presentazione del libro ''Ai tempi dei Borbone'' Testate

L’ultimo “pargolo” della Casa Editrice Realtà Sannita ha visto la luce appena un attimo prima del lockdown e si tratta di un lavoro poderoso di ben 324 pagine intitolato “Ai tempi dei Borbone”, scritto da ..

Leggi

Ecco la triste storia di due palazzi storici lasciati morire Testate

Pietrelcina e Pago Veiano, tra le tante cose, hanno in comune la storia di un grande palazzo che non c’è più! Per quanto attiene Pietrelcina, ci riferiamo al palazzo Tavini; quanto poi a Pago Veiano, la nostra maggiore ..

Leggi

Da Montevergine a Villamar in vacanza tra Madonne nere e Madonne gemelle Testate

Per ogni devoto la Madonna di Montevergine è ‘Mamma schiavona, nera, bella e amica mia’. NIGRA ET FORMOSA ET AMICA MEA è scritto in latino anche nel cartiglio marmoreo sopra il famoso dipinto che la raffigura ..

Leggi

Un unicum ma ricolmo di Fede la festa in onore della Madonna delle Grazie. GUARDA LE FOTO Testate

La Fede non vacilla e non indietreggia di fronte al Covid. Distanziamento sociale, mascherine, termoscanner e disinfettanti non hanno impedito a migliaia di fedeli di rendere omaggio alla Madonna delle Grazie nelle prime tre giornate di luglio, ..

Leggi

Trent'anni fa la storica visita di Papa Wojtyla Testate

Un fugace e rapido viaggio nella memoria aiuta a cogliere più facilmente la storia unica di Benevento e il suo speciale rapporto con la Città Eterna, sede del Romano Pontefice. La sconfitta dei Romani ad opera dei Sanniti nel 321 ..

Leggi

A Montesarchio rubinetti a secco Testate

Acqua, un bene prezioso, un bene primario per l’umanità, risorsa rinnovabile per il nostro pianeta, ma ormai bene per pochi privilegiati. Infatti, la mancanza di risorsa idrica sta diventando una emergenza se rapportata ad una ..

Leggi