Il Natale beneventano dei primi anni del '900 Testate

Segnato dalla pandemia e dai timori, dal distanziamento fisico e dalle restrizioni… Il Natale 2020 divide tante famiglie, ma di contro ci offre l’opportunità di tenerci ancora più stretti i pochissimi consanguinei con ..

Leggi

''Sono pronto a ricandidarmi''. Il sindaco Mastella si mostra più sicuro che mai Testate

Al festival di San Remo del 1981 Loretta Goggi portò al successo “Maledetta primavera”, oggi il refrain potrebbe essere “Maledetto 2020”: è d’accordo? “Assolutamente sì. Si tratta di ..

Leggi

Come nel '44... AM lira Testate

Sì, diamo la colpa, tutta la colpa al Coronavirus. Ma dopo, poi, non ci tocca comunque ricominciare? E’ questo, inevitabilmente, il tema di questo Natale. La speranza è che, col nuovo anno, sia possibile far partire da subito ..

Leggi

Conte promette un Natale sobrio. Mai visto prima? Testate

Il prossimo Natale, a causa di questa disastrosa pandemia, sarà o dovrà essere sobrio, cioè frugale e contenuto: lo prevede e lo promette il premier Giuseppe Conte. Sarà una sobrietà pesante per chi non ..

Leggi

Tira una brutta aria al Comune di Paduli Testate

Il riconfermato sindaco di Paduli, Domenico Vessichelli, fa carta straccia del volemose bene o del “buonismo” lanciato durante la campagna elettorale che elogiava la ritrovata concordia e il discutere civile con le fazioni ..

Leggi

MONTESARCHIO - Sono 150 i beneficiari del reddito di cittadinanza Testate

Molto presto prenderanno il via una serie di Puc, (progetti utili alla collettività) da realizzare obbligatoriamente per i percettori del Reddito di Cittadinanza. E’ da oltre un anno, infatti, che i 5Stelle seguono il travagliato ..

Leggi

Sensualità al potere Testate

Una vita tra godurie erotiche ‘alla francese’, congiure e delitti, quattro mariti e infine uccisa, Giovanna I d’Angiò di origini provenzali salì al trono di Napoli a diciassette anni nel 1343. Fu assassina pure ..

Leggi

Bisogno di normalità Testate

E’ quasi un anno che si parla di Covid e la televisione continua attraverso virologi e giornalisti a fornirci indicazioni contrastanti, le quali, spesso causa di alterchi, non fanno altro che confonderci le idee, per cui siamo in continue ..

Leggi

Quando la pandemia finirà nulla sarà come prima Testate

Dicembre, l’ultimo mese dell’anno, è il periodo in cui da sempre si stila un bilancio dell’anno che si appresta a finire. Dunque, ora che questo terribile 2020 sta per giungere al termine, è il momento di fare i ..

Leggi

Le massime Turità stanno angora discutendo di come dobiamo passare le feste... Testate

Carissimo cainate. Le massime Turità stanno angora dicutendo di come dobiamo passare le feste perchene non angora loro songo cazze di sapere che fina dobiamo fare. Nel fratempo i scienziati songo pronti affare le lore proposte ca ognuno ..

Leggi

Il Natale a Foglianise tra fede e prelibatezze culinarie Testate

Le memorie di Nicola vengono curate dal fratello Padre Luigi Vito Tommaselli (1929-2012), Ministro Provinciale OFM (Ordine Frati Minori), dal 1983 al 1989. Fr. Luigi celebrava il 75° della fondazione della Provincia Sannio-Irpina, ..

Leggi

Via il contante, sì alla carta. Un decreto che scontenta tutti Testate

E’ sempre attuale, in Italia, l’annoso problema dell’evasione fiscale, soprattutto negli acquisti minimi e quotidiani al dettaglio che, spesso e volentieri sfuggono alla rendicontazione tributaria per uso e mal costume di alcuni ..

Leggi