Alla conquista di Palazzo Mosti, Perifano: ''Con me per tirarci fuori dalle secche'' Testate

In prima “battuta” un secco “no” alla discesa in campo, poi, dopo pochi giorni la disponibilità, a capo de “L’Alternativa per Benevento”: che cosa è cambiato per il giro di valzer, ed ora ..

Leggi

Diga di Campolattaro, finanziamenti e interferenze elettorali Testate

L’ampia e articolata riflessione sulle evoluzioni e prospettive dell’invaso di Morcone-Campolattaro, pubblicata dalla stampa locale lo scorso 19 giugno, che suppongo sia stata in qualche modo ispirata dalla presidenza della Provincia, ..

Leggi

Il coraggio di una donna, Giuliana Danzè: ''Denunciate i vostri aguzzini'' Testate

La storia di Giuliana Danzè è quella di una ragazza di ventisei anni, estremamente forte e coraggiosa. La vita le ha regalato sicuramente tantissime emozioni forti e positive, già giovanissima grazie alle sue capacità ..

Leggi

Ma quale Movida? Non criminalizziamo sempre a prescindere i ragazzi Testate

Movida Selvaggia? Movida violenta? Movida da sopprimere o da controllare! Abbiamo letto di tutto, nell’ultima settimana, sulla vita notturna beneventana: dai titoloni di giornale alle interpretazioni del fenomeno, dai provvedimenti da ..

Leggi

Stand by, Strega Testate

Focalizzando la nostra attenzione sulla rosa attuale del Benevento Calcio credo sia totalmente legittimo, quantomeno, interrogarsi su quelle che saranno le reali intenzioni di staff tecnico e dirigenza in vista della prossima stagione. Il primo ..

Leggi

L'acqua a Paduli: questa sconosciuta Testate

La canicola estiva colpisce duro in quest’estate 2021 e se l’acqua dal rubinetto viene meno allora sono guai seri. A Paduli, come in altri diversi luoghi serviti dall’Alto Calore servizi spa, si è alle prese ormai da ..

Leggi

Vacanze di primo Novecento Testate

Vacanze d’estate, privilegio di pochi a Benevento nel primo Novecento e poco se ne sa. Fuori dall’attenzione anche qualche studioso turista in arrivo da Napoli o Roma. “I rapporti con i forestieri nascevano solo dopo lunghe ..

Leggi

Le ''Uscite'' della Madonna delle Grazie. L'ultimo libro delle Edizioni Realtà Sannita Testate

L’ultimo libro del quale l’editore Giovanni Fuccio aveva “guardato” le bozze è stato presentato nella Basilica della Madonna delle Grazie. Luogo più che idoneo, perché è la casa della Madonna ..

Leggi

Gratta un irpino e troverai un lupo Testate

Il Salmo biblico 92 si esprime così: «Nella vecchiaia daranno ancora frutti, saranno vegeti e rigogliosi». Il sacerdote francescano cappuccino Antonio Salvatore, nato a Carife in provincia di Avellino, ha da poco compiuto 80 ..

Leggi

La mascarina nera de la femena Testate

Carissimo cainate, era arrivata la state e nun si deva lovorare doppo tante carestie di pantemia ca fina almente si pote ascire puro senza la mascarina come dice la tili visiona ma nunnè di accordo il prisidento Di Luca laquale vulesse ..

Leggi

La rinascita del Sannio Testate

La statistica del Sole 24 ore sulla qualità della vita nelle province italiane fa suonare, anche quest’anno, un campanello d’allarme per il Sannio. L’analisi condotta è declinata in 3 fasce: bambini, giovani e ..

Leggi

Si torna a vivere all'aria aperta Testate

Aumentano i vaccinati, diminuiscono i contagi, riparte l’economia. Si diceva da tempo che la fase 3, quella della ripartenza, non poteva avere inizio se non dopo una capillare campagna di vaccinazione per tutte le fasce d’età ..

Leggi