E' scontro Mastella-Perifano Testate

C’è voluta una intera notte per poter capire come sarebbero andate le cose nel capoluogo sannita. Alla fine, ma soltanto alle prime luci dell’alba, in modo ufficiale si è capito che, anche se per pochissimo, sarebbe ..

Leggi

In attesa del ballottaggio già si pensa al nuovo Consiglio Testate

In attesa dello scontro decisivo tra Mastella e Perifano del 17 e 18 ottobre, occhi già puntati sul nuovo Consiglio comunale, anche se parecchie situazioni sono legate all’esito del ballottaggio ma soprattutto alla nomina della ..

Leggi

Comunali 2021, ecco i 19 sindaci eletti nel Sannio Testate

Saranno pure piccoli, piccolissimi o discretamente popolosi i comuni sanniti in cui si è votato per scegliere a chi affidare le sorti del proprio paese nei prossimi cinque anni, ma c’è da dire che il clima pesante di veleni e ..

Leggi

MONTESARCHIO - Vita difficile per commercianti e residenti del centro storico Testate

Dal mese di aprile hanno avuto inizio i lavori di riqualificazione del centro storico ed in particolare della Piazza Umberto I e le aree circostanti come via Sottotenente A. Grasso, via Tito Minniti/ De Ferraris, via San Francesco, via Roma, via ..

Leggi

Cinque gare per dire chi siamo Testate

Saranno cinque le gare di questo campionato di Serie B che separano la prima dalla seconda sosta autunnale della cadetteria, dovute agli impegni della Nazionale Italiana del CT Mancini in Nations League, ora, e nelle qualificazioni ai prossimi ..

Leggi

L'alterità di Benevento. Ovvero come si costruisce l'identità di città delle streghe (parte seconda) Testate

Nel 571 a Benevento arrivarono i Longobardi che la elessero a capitale della Langobardia Minor, un ducato che, insieme a quello di Spoleto, completava i possessi del Regno longobardo in Italia con capitale a Pavia. Le fonti descrivono ..

Leggi

Quanta comodità oggi con app e web ma il fascino di una volta... Testate

Ma come si faceva prima? La domanda mi è sorta spontanea guardando in tv un film ambientato negli anni ’70, nel quale una coppia imboccava l’uscita sbagliata in autostrada perdendosi. La moglie tirava fuori allora una cartina ..

Leggi

Quarantesimo di fondazione nel 2022. La parrocchia di San Gennaro prepara i festeggiamenti Testate

Dopo i recenti festeggiamenti in onore dei patroni San Gennaro e San Pio il consiglio pastorale e affari economici della parrocchia San Gennaro in Benevento ha già steso la programmazione per il nuovo anno 2021/2022. La parrocchia è ..

Leggi

Il risveglio della dormiente Testate

Il prossimo anno ricorrerà il centenario della nascita in Italia del primo Parco Nazionale, il Gran Paradiso. Un organismo concepito per tutelare e valorizzare il patrimonio naturalistico delle aree protette, le più ricche di acqua ..

Leggi

L'oro blu sempre più prezioso. Il Sannio non brilla per il risparmio d'acqua Testate

Un bene primario come l’acqua è destinato a divenire sempre più prezioso. I decenni susseguitisi hanno sempre più evidenziato il problema della siccità dovuto ai cambiamenti climatici e tutti noi abbiamo iniziato ..

Leggi

Chi ha vinto a Benevento? Forse è presto per dirlo... Testate

A causa della differenza rilevata tra i voti per il candidato sindaco e quelli per le liste dei candidati consiglieri, collegate allo stesso sindaco, oggi sappiamo chi ha vinto per il consiglio mentre dobbiamo attendere il risultato del ..

Leggi

A distanza di 30 anni... Nuovo suicidio di Mastella? Testate

A Foglianise per soli 4 voti di differenza risale al Municipio Giovanni Mastrocinque. In proporzione, i voti che sono mancati a Mastella per ridiventare sindaco sono forse ancora meno. Nella terra di San Rocco il sindaco esce al primo colpo. ..

Leggi