Benevento è già in campagna elettorale Testate

Da quanto sembra potrebbe essere l’ultima domenica di maggio la data scelta, naturalmente Covid permettendo e le preoccupazioni non mancano. Insomma una data definitiva non c’è ancora. Intanto nei partiti si continua a ..

Leggi

Arginare i fiumi? Testate

A sentire anche personaggi che rivestono cariche nelle organizzazioni di categoria, nei giorni scorsi sia il Tammaro che il Calore avrebbero superato gli argini. Si dà il caso che i fenomeni registrati sono stati allagamenti in aperta ..

Leggi

Aspettando i nuovi vertici Testate

Il nuovo anno ci ha portato un nuovo governo a Roma e, fra qualche mese, ci darà un nuovo o rinnovato sindaco della città, altrettanto ci capiterà per la presidenza della Provincia. Difficilmente avremo una maggioranza ..

Leggi

Che il 2021 sia ancora un anno da... Stregoni! Testate

Il 2021 non è cominciato, purtroppo, con lo stesso spirito con cui la Strega aveva “deliziato” tutti i suoi tifosi nel corso del 2020. Un anno splendido, quello conclusosi un mese e mezzo fa, per i colori giallorossi (non per ..

Leggi

IVPC Rugby Benevento, Rosario Palumbo festeggia 12 anni di presidenza Testate

Un infortunio gli ha stroncato la carriera da giocatore sul nascere, ma non gli ha impedito di coltivare e realizzare il sogno di prendere in gestione l’IVPC Rugby Benevento e trascinarla dalla serie C alla serie A. Stiamo parlando del ..

Leggi

Imponente iniziativa editoriale su Benevento Testate

Si tratta di un’opera che per la sua importanza può dirsi unica nella pur rinomata editoria sannita. Per trovare un’opera di simile grandezza e complessità possiamo far riferimento solo alla monumentale Storia di ..

Leggi

Caterina abbruciata Testate

C’è un borgo in Svizzera con scope davanti alle porte. A un beneventano non passano inosservate ma, a domandare, nessuna strega le ha mai cavalcate. E’ Poschiavo quel borgo, a mille metri di altitudine, attraversato da un ..

Leggi

Il Carnevale scomparso nelle tradizioni beneventane Testate

La pandemia ha impedito le manifestazioni pubbliche, gli spettacoli, i concerti, ma anche prima dell’attuale tragedia, nella nostra città il Carnevale era diventato una festa da centro commerciale. Eppure, Benevento ha avuto una ..

Leggi

Più che Spina Verde, una spina nel cuore. Triste epilogo di un progetto bellissimo Testate

E’ stata inaugurata a maggio del 2016, la Spina Verde. A distanza di quattro anni e mezzo, oggi è una spina nel cuore. Ci sono voluti sei anni per completare il progetto di riqualificazione e rigenerazione più corposo e ..

Leggi

Arriva solo a fine anno il vaccino universale per combattere tutte le varianti Testate

La più imponente campagna di vaccinazione mai messa in atto ha preso l’avvio il 27 dicembre. La messa a punto del vaccino anticovid19 ha richiesto per la prima volta nella storia meno di un anno di tempo. Per dare un’idea, ..

Leggi

La Fondovalle nella bufera Testate

Gli abbondanti millimetri di pioggia, caduti nel mese di gennaio e le avverse condizioni atmosferiche hanno messo a nudo gli antichi problemi del territorio della Valle Vitulanese, mai risolti completamente, oppure affrontati con soluzioni ..

Leggi

Padre Tirone e il volto bello della Chiesa beneventana Testate

Quest’interminabile emergenza sanitaria ha bloccato anche le iniziative culturali più significative. Padre Domenico Tirone ha pubblicato una storia preziosa e interessante dal titolo “La Chiesa beneventana (I-XIV sec.) Appunti ..

Leggi