Suor Maria Goglia - Elmetto e Soggolo

Prezzo: € 13

Una storia “vera”, che si svolse nei terribili nove mesi dell’occupazione nazifascista a Roma nel 1943-1944. Storia di audacia, di dolcezza e di carità cristiana di Suor Maria Goglia, che, nel suo Istituto in via Torlonia a Roma, diede rifugio ai soldati sbandati, militari dell’Esercito Italiano, accolse e salvò oltre sessanta persone ebree. Una storia “bella” perché la protagonista, operando la quotidianità del bene, ebbe il coraggio di non essere indifferente. Una storia da conoscere.

* * * * *

Ho l’onore di comunicare che il Comandante Civile e militare di Roma ha conferito la croce di guerra al valor militare “sul campo” a Sr. Maria Goglia, Vicaria dell’Istituto delle Suore Compassioniste Serve di Maria. Con questa ricompensa, unica concessa a religiose e della quale pochissime donne sono state insignite, il fronte Militare Clandestino di Roma intende riconoscere l’opera altamente patriottica svolta con profondo spirito umanitario, grande capacità organizzativa, sereno sprezzo del pericolo da Sr. Maria durante il periodo di occupazione tedesca.

(Generale Roberto Bencivenga, 5 giugno 1946)

Suor Maria Goglia - Elmetto e Soggolo di Davide Fernando Panella, ofm - Pagg. 140 - Con foto in bianco/ nero e a colori - Prezzo di copertina 13,00 - Codice ISBN 978-88-99324-43-8 

Categoria: .