Milleproroghe: ok a biogas e digestato. Grande risultato ottenuto dalla Coldiretti Ambiente

Il via libera agli incentivi per i nuovi impianti di produzione di energia elettrica da biogas, biometano e digestato di potenza inferiore a 300 kW è un grande risultato ottenuto dalla Coldiretti. E’ quanto ha affermato il presidente ..

Leggi

Distretti agroalimentari di qualità e Distretti rurali, Confagricoltura Campania: ''Un'occasione colta a metà'' Ambiente

“L’identificazione di ben 24 tra Distretti agroalimentari di qualità e Distretti rurali da parte della Regione Campania, ci consegna un sistema economico agricolo regionale frammentato e sicuramente non competitivo ..

Leggi

Fake news sull'olio, Coldiretti e Aprol: da oleoturismo nuove opportunità Ambiente

Il 2020 porta in dono alle aziende agricole una nuova opportunità di crescita: l’oleoturismo. È il commento positivo di Coldiretti Campania alla novità contenuta nella legge di Bilancio, che battezza l’ingresso ..

Leggi

Allerta meteo in Campania: esondati Volturno, Sele, Regi Lagni, Isclero, Lambro e tanti torrenti Ambiente

L’allerta meteo che sta flagellando tutta la regione Campania - sia nella giornata di ieri, sabato 21 dicembre, che in quella odierna - ha causato danni incalcolabili all’agricoltura. Lo comunica Coldiretti Campania che sta ..

Leggi

La città di Benevento ha aderito all'iniziativa ''Plastic Free Challenge'' Ambiente

Il Consiglio comunale, nella seduta svoltasi questa mattina a Palazzo Mosti, ha proceduto alla ratifica della delibera di Giunta comunale n. 216 del 25/11/2019 avente ad oggetto la “Variazione d’urgenza al bilancio di previsione 2019 ..

Leggi

Maltempo, una frana su quattro colpisce i terreni agricoli Ambiente

Fenomeni meteo come quelli che stanno imperversando sul nostro Paese mettono a nudo la fragilità del territorio. In tutta Italia l’agricoltura paga un prezzo troppo alto, con tantissime aziende devastate. “L’emergenza ..

Leggi

CERRETO SANNITA - Vince l'edizione zero del premio ''Il Cerro d'Oro'' l'azienda agricola Masseria Frangiosa di Torrecuso Ambiente

Vince l’edizione zero del premio “Il Cerro d’Oro”, dedicato agli oli extravergine del Sannio beneventano, l’azienda agricola Masseria Frangiosa di Torrecuso. Diciotto le imprese olivicole in gara, con un meccanismo ..

Leggi

''Il pianeta che scotta'': inaugurazione dell'impianto fotovoltaico installato sul tetto dell'IIS ''Alberti'' Ambiente

Si terrà martedì 12 novembre, alle ore 9.45, presso l’aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore G. Alberti, a piazza Risorgimento, il convegno “Il pianeta che scotta”. In tale occasione ..

Leggi

La plastica diventa risorsa Ambiente

Era il 1963 quando Giulio Natta, ingegnere chimico del Politecnico di Milano, vinceva il premio Nobel per la chimica grazie ai suoi brillanti studi nel campo della tecnologia dei polimeri. Da allora, è notoriamente conosciuto in tutto il ..

Leggi

29° Concorso fotografico ''Immagini del Sannio rurale 2020''. Ecco i vincitori Ambiente

La sala conferenze della Coldiretti di Benevento ha ospitato la proiezione delle foto vincitrici del 29° Concorso fotografico “Immagini del Sannio rurale 2020”. La competizione, promossa dal Circolo fotografico sannita, ancora ..

Leggi

Il cartello sta sempre là Ambiente

Lo abbiamo segnalato già qualche anno fa, ma il cartello sta sempre là. Ora non si tratta di tagliare un pino al Viale degli Atlantici, che è questione sulla quale si deve discutere. Qui si tratta di togliere un cartello ..

Leggi

Coldiretti/Ixè, per il 59% degli italiani l'ambiente crea lavoro Ambiente

Secondo il 59% degli italiani dall’ambiente con la green economy possono nascere nuove opportunità di lavoro per accompagnare lo sviluppo sostenibile del paese. E’ quanto emerge dalla prima indagine Coldiretti/Ixè su ..

Leggi