Viabilità e turismo religioso, Di Maria: ''Impegno della Provincia per esaltare il ruolo centrale di Pietrelcina'' In primo piano

Il presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha ricevuto stamani presso la Rocca dei Rettori il neo eletto sindaco di Pietrelcina Salvatore Mazzone, accompagnato dal vice sindaco Nicolino Cardone. Al centro del colloquio gli ..

Leggi

Calcio Serie B: con una magnifica tripletta il Benevento annienta il Cosenza. Le foto In primo piano

I rossoblu calabresi affidati a Zaffaroni, con al seguito oltre 3.000 tifosi che hanno incitato la squadra dal principio alla fine, erano venuti a Benevento con la fama di squadra rivelazione di questa prima parte del torneo, ma hanno trovato ..

Leggi

Antonio Pietrantonio, ovvero l'arte di far politica In primo piano

Sto leggendo il libro di Mario Pedicini, “Antonio Pietrantonio. Il sindaco dei record”, edito da Realtà Sannita. Non è solo un gradevole libro-intervista, ma un vero e proprio manuale di arte politica. Tanto, da poter ..

Leggi

Benevento - Cosenza, sabato 23 ottobre chiusura anticipata del mercato settimanale di Santa Colomba In primo piano

Sabato 23 ottobre 2021 la chiusura delle operazioni di vendita del consueto mercato settimanale di Santa Colomba sarà anticipata alle ore 10.30 e dunque i posteggi assegnati agli operatori dovranno essere lasciati liberi da merce, ..

Leggi

Ballottaggio: i beneventani premiano ancora una volta Clemente Mastella In primo piano

Tutto come nelle previsioni. Del resto Clemente Mastella partiva da una forza considerevole forte di ben 10 liste che l’appoggiavano, e con l’aiuto di quasi tutti i vertici dal presidente della Provincia a quello dell’ASI. Per ..

Leggi

Calcio Serie B, per il Benevento a Cremona un ottimo pareggio. Le foto In primo piano

Alla fine il derby del torrone tra la Cremonese ed il Benevento è finito in parità sull’1-1 e bisogna dire che il risultato appare giusto per quanto si è visto nei 90’ di gara. E non è mancato tra ..

Leggi

Ecco perchè a Pago Veiano c'è bisogno di un Istituto d'Istruzione Superiore In primo piano

Nel 2017 lanciavo la proposta di portare un Istituto Alberghiero a Pago Veiano e di allocarlo nella sede ormai vuota della vecchia Scuola Elementare (vedi ..

Leggi

Sei anni fa l'alluvione che devastò il Sannio. Il ricordo della Provincia In primo piano

Nella ricorrenza dei sei anni dall’alluvione che arrecò lutti e danni gravissimi alle infrastrutture, alle imprese agricole, artigianali ed industriali, alle abitazioni, alle scuole in numerosi comuni del Sannio, il presidente della ..

Leggi

E' scontro Mastella-Perifano In primo piano

C’è voluta una intera notte per poter capire come sarebbero andate le cose nel capoluogo sannita. Alla fine, ma soltanto alle prime luci dell’alba, in modo ufficiale si è capito che, anche se per pochissimo, sarebbe ..

Leggi

In attesa del ballottaggio già si pensa al nuovo Consiglio In primo piano

In attesa dello scontro decisivo tra Mastella e Perifano del 17 e 18 ottobre, occhi già puntati sul nuovo Consiglio comunale, anche se parecchie situazioni sono legate all’esito del ballottaggio ma soprattutto alla nomina della ..

Leggi

Prima neve sul Matese In primo piano

Settimana finale per il ballottaggio al Comune di Benevento. Aria frizzante e prima neve sul Matese. ..

Leggi

''Diamo Ossigeno al Futuro'': nasce il progetto di Gesesa in collaborazione la Regione Campania In primo piano

È partito il progetto “Diamo Ossigeno al Futuro” in occasione delle due settimane dedicate alla quinta edizione del Festival dello Sviluppo sostenibile, dal 28 settembre - al 14 ottobre. In questa occasione Gesesa, sempre ..

Leggi