CERVINARA - Arriva l'accertamento sulla tassa dei rifiuti Enti

Quasi la totalità delle famiglie cervinaresi sono alle prese con la grana degli accertamenti sulla tassa rifiuti. Una indagine messa in piedi attraverso le comunicazioni che la società STEP s.r.l., il concessionario della riscossione ..

Leggi

Individuazione del corpo elettorale per la elezione del Consiglio provinciale Enti

I segretari dei Comuni sanniti sono stati invitati ad inviare tra il 4 ed il 6 febbraio 2019 alla Provincia di Benevento le attestazioni formali con le generalità complete degli amministratori comunali in carica il 3 febbraio 2019. Le ..

Leggi

Comune di Benevento, entro il 2020 la banda larga anche nelle zone rurali Enti

La Giunta comunale, nella seduta dello scorso 18 gennaio, ha approvato la delibera proposta dall’assessore all’Innovazione, Luigi De Nigris, per la realizzazione della rete a banda ultralarga nelle zone rurali o periferiche della ..

Leggi

Vandalismo ai danni dell'Auditorium della Spina Verde. Mastella: ''Atto di vigliaccheria'' Enti

“L’episodio di vandalismo ai danni dell’Auditorium della Spina Verde è un ulteriore atto di vigliaccheria. Inizio a pensare che forse ci troviamo in presenza di qualche camorristello locale che non vuole che ci sia, ..

Leggi

Smontaggio della gru di piazza Duomo, lunedì 21 gennaio via Goduti resterà chiusa al traffico Enti

Lunedì 21 gennaio via Goduti resterà chiusa al traffico veicolare dalle ore 7.00 alle ore 20.00 per consentire lo smontaggio della gru presente nel cantiere di piazza Duomo da parte dell’impresa che sta eseguendo i ..

Leggi

Acqua cittadina. De Nigris: ''Nessuna comunicazione in merito a presunti sforamenti di contaminanti' Enti

L’assessore all’Ambiente del Comune di Benevento, Luigi De Nigris, ha rilasciato stamani la seguente dichiarazione: “Abbiamo appreso dalla stampa che alcuni contaminanti avrebbero superato la soglia dei valori previsti in uno dei ..

Leggi

Fissata al 10 marzo 2019 la data del voto per il Consiglio provinciale Enti

Pubblicato il decreto del presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, che rettifica la sua precedente disposizione per la indizione delle elezioni di secondo grado del Consiglio provinciale di Benevento. I Comizi Elettorali ..

Leggi

''Bussola della Trasparenza'' per la Provincia di Benevento Enti

L’Organismo Indipendente di Valutazione della Provincia di Benevento ha attestato che la “Sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale della Provincia di Benevento (www.provincia.benevento.it) non presenta ..

Leggi

Potabilità dell'acqua cittadina, i prelievi effettuati confermano che i valori restano nettamente al di sotto dei limiti di legge Enti

Convocata dal sindaco Clemente Mastella, questa mattina si è tenuta a Palazzo Mosti una riunione per effettuare un ulteriore approfondimento sulla questione della potabilità dell’acqua cittadina. Alla riunione, oltre al ..

Leggi

Vulnerabilità sismica scuole: tavolo tecnico a Palazzo Mosti. Avviato confronto tra Comune, USP e dirigenti scolastici Enti

Convocato dal sindaco Clemente Mastella, questa mattina si è tenuto a Palazzo Mosti un tavolo tecnico sulla questione della vulnerabilità sismica degli istituti scolastici. Nel corso dell’incontro, a cui hanno tra ..

Leggi

Mercoledì 9 gennaio al via l'illuminazione del Bue Apis da parte della Gesesa Enti

Il sindaco Clemente Mastella, il presidente della Gesesa Spa, Luigi Abbate, e l’amministratore delegato, Piero Ferrari, hanno reso noto che mercoledì 9 gennaio alle ore 18.30, nell’ambito della campagna “Gesesa Illumina la ..

Leggi

Comune di Benevento, il sindaco Mastella annulla il blocco della circolazione per l'Epifania Enti

Considerate le ragioni di sicurezza ed incolumità, a causa delle persistenti nevicate che creano intralci e disagi, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha disposto che siano eliminate le misure di chiusura al traffico e quindi ..

Leggi