La città si svuota e perde altri pezzi... Via anche Seminario e De La Salle Testate

Benevento sta per perdere altri pezzi importanti della sua storia: il Seminario e la scuola del De La Salle. Due istituzioni che per decine di anni sono state il fiore all’occhiello della nostra città e che ci hanno fatto conoscere ..

Leggi

Peggio dei bombardamenti del 1943. Così muore Benevento Testate

Prima la sede della Banca d’Italia, quindi la Scuola Allievi Carabinieri, ancora la Camera di Commercio abbinata con Avellino (ma certamente quella del capoluogo irpino ha più forza sia politica che contrattuale ed amministrativa), ..

Leggi

Segnalare e suggerire Testate

L’Amministrazione Comunale sta raccogliendo idee e proposte per l'ammodernamento della segnaletica stradale. Ci auguriamo che la fretta non sia cattiva consigliera e che si aspetti, almeno, la conclusione dei lavori sui tre ponti sul ..

Leggi

Elezioni amministrative 2018, Montesarchio si prepara al voto Testate

E’ partita ormai la campagna elettorale con tre liste in campo che si contendono palazzo San Francesco. La lista della maggioranza uscente “Scegliamo Montesarchio”, guidata da Franco Damiano si ripresenta al giudizio che ..

Leggi

Comunali 2018: a Bucciano duello amministrativo tra Matera e Napolitano Testate

Piena ed accesa campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale a Bucciano, dove Stefano Napolitano, candidato della lista “A gente e’ Bucciano” sfida nei toni concitati dei comizi elettorali il sindaco uscente, ..

Leggi

De Lorenzo ed i suoi 40 anni ''tra le sbarre''. Non è solo un libro di ricordi Testate

Ho avuto il piacere di leggere in anteprima assoluta il dattiloscritto “Quarant’anni tra le sbarre”, di Giuseppe De Lorenzo, medico e giornalista molto noto in città, ma che ho conosciuto de visu solo qualche mese dopo ..

Leggi

Gerardo Marucci e il suo libro sui graffiti. ''La mia passione per l'Arco Traiano'' Testate

Martedì 5 giugno prossimo, nel salone delle conferenze del Museo del Sannio di Benevento, si terrà la presentazione del libro scritto da Gerardo Marucci, intitolato “Misteriosi graffiti sull’Arco di Traiano”, edito ..

Leggi

A colloquio con l'Imam di Benevento. ''Più spazi per noi islamici'' Testate

Di Islam, oggi più che mai, si sente continuamente parlare e non c’è spazio televisivo e giornalistico che non affronti le complesse questioni che fanno da sfondo ad una molteplicità di eventi storici e contemporanei che ..

Leggi

Antichità segnaletiche Testate

Ecco un esempio di nuove antichità che la città di Benevento offre alla contemplazione dei suoi visitatori. Il fatto è che anche chi ci vive è portato a seguire le indicazioni del cartello e per andare al centro, al ..

Leggi

Così è cambiato l'amore ai tempi di internet Testate

L’amore ai tempi di internet. Come cambiano i sentimenti nell’era dell’iperconnessione? L’amore è sempre il motore del mondo oppure la realtà virtuale ha colpito anche l’emozione più ..

Leggi

La doppia ''uscita'' della Madonna delle Grazie Testate

Grande partecipazione di popolo alla doppia processione della statua della Madonna delle Grazie in occasione della Pentecoste e della proclamazione papale di Maria Madre della Chiesa. Sabato 19 maggio, dopo la solenne concelebrazione presieduta ..

Leggi

La vita e le opere di Padre Acernese in un convegno al Seminario Testate

Sabato 9 giugno presso il Seminario Arcivescovile di Benevento, dalle 9.30 alle 18.00, si svolgerà un Convegno di Studi sul Cappuccino Padre Lodovico Acernese da Pietradefusi fondatore delle Suore Francescane Immacolatine. Innanzitutto i ..

Leggi