Tenta di disfarsi di un panetto di hashish lanciandolo dal finestrino dell'auto. Arrestato 46enne Cronaca
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e di prevenzione e repressione dei reati disposti dalla Questura di Benevento in concomitanza con la stagione estiva nelle prime ore odierne, personale del Commissariato di Telese Terme - Squadra Volanti - ha tratto in arresto un uomo, 46enne originario di Nuoro ma da qualche tempo residente a Campobasso, trovato in possesso di un panetto di hashish di 100 grammi di cui, poco prima del controllo, ha tentato di disfarsi lanciandolo dal finestrino della macchina prontamente recuperato dagli operanti e di una dose sempre dello stesso genere di 0.40 grammi trovata, a seguito di perquisizione veicolare, vicino al cambio.
Dallo stupefacente, una volta tagliato, sarebbe stato possibile ricavare quasi più di un centinaio di dosi, con cospicui guadagni una volta immesse nel mercato.
Gli agenti della Volante hanno sequestrato la droga rinvenuta e tratto in arresto l’uomo che è stato associato alla Casa Circondariale di Benevento in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto per il reato di cui all’art. 73 del D.P.R. 309/1990.
La misura precautelare è soggetta a convalida dell’Autorità Giudiziaria, può essere impugnata e la persona destinataria è indagata e presunta innocente fino a sentenza definitiva.
Nella giornata del 03 settembre 2024, inoltre, sempre personale del Commissariato di Telese Terme - Squadra Volanti - ha sottoposto a controllo un’autovettura condotta da un cittadino di nazionalità rumena.
A seguito di verifiche il predetto è stato deferito all’autorità giudiziaria per guida senza patente, con l’aggravante della reiterazione della violazione nel corso del biennio.
Allo stesso è stato anche notificato il foglio di via obbligatorio e l’allontanamento dal Comune di Caserta per 2 anni.
La persona indagata è presunta innocente fino a sentenza definitiva.