Urge intervento alla passerella Cretarossa Cronaca

Per “saltare” sulla quasi autostradale Via Paolella e la via Patrizia Mascellaro, il Comune realizzò anni addietro una passerella ciclopedonale. Una eccellente soluzione per chi dal nucleo di Via Mario Rotili e dal gruppo di palazzine degradanti verso il torrente San Nicola abbia intenzione di sbarcare direttamente avi Pietro Nenni (Supermercato Carrefour); ma anche un invito a fare una passeggiata lungo un itinerario privo di traffico ed anche alberato con essenze di piacevole impatto ambientale.

Ebbene questa “passerella” è stata da parecchi anni abbandonata, senza una effettiva manutenzione. Dalle foto è facile desumere che la sconnessione della pavimentazione e gli avvallamenti del rilevato e, addirittura, un parapetto (con affaccio su una via di intenso traffico) completamente divelto sono una eloquente testimonianza di quanto appena affermato.

La cura di questa che chiameremo Passerella Cretarossa (anche per tenere in vita il nome della contrada) non richiede chi sa quali investimenti. Attendiamo, se possibile, fatti e non promesse.

Altre immagini