Camera di Commercio Irpinia Sannio, presentato il bando ''Fondo Regionale per la Crescita - II Edizione'' Economia
La Camera di Commercio Irpinia Sannio, in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Campania e con Sviluppo Campania, ha organizzato questa mattina un webinar informativo dedicato al “Fondo Regionale per la Crescita - II Edizione”, la misura della Regione Campania che prevede uno stanziamento di oltre 93 milioni di euro di fondi Fesr Campania 2021-2027.
“Il Fondo Regionale per la Crescita - dichiara l’assessore alle Attività Produttive della Regione Campania, Antonio Marchiello - è un’iniziativa strategica volta a sostenere le imprese campane nei loro processi di innovazione e di rafforzamento della competitività. Le risorse messe a disposizione consentiranno alle PMI e ai liberi professionisti di finanziare investimenti per un importo fino a 150.000 euro, con un contributo a fondo perduto del 50% e un finanziamento a tasso zero per la restante parte”.
“Si tratta di un’opportunità unica per le aziende ed i liberi professionisti - afferma Girolamo Pettrone, commissario straordinario della Camera Irpinia Sannio - ed abbiamo organizzato un webinar dedicato per illustrare la misura regionale proprio per raggiungere il maggior numero di potenziali beneficiari. L’ampia partecipazione registrata oggi - 380 collegati al webinar tra imprenditori e consulenti - ci rende fiduciosi sull’utilizzo diffuso di questo nuovo strumento finanziario per elevare il livello competitivo delle nostre realtà produttive. La Camera di Commercio si conferma ancora una volta come ponte tra le istituzioni regionali ed il territorio, offrendo un servizio concreto e di supporto agli imprenditori e ai consulenti che operano nelle aree dell’Irpinia e del Sannio”.
Sono intervenuti al webinar in qualità di relatori oltre l’assessore regionale alle Attività Produttive ed al commissario straordinario della Camera, anche il direttore generale di Sviluppo Campania, Fortunato Polizio e la responsabile Strumenti Finanziari di Sviluppo Campania, Italia Riccio, i quali hanno presentato nel dettaglio il bando regionale e risposto ai numerosi quesiti posti dai partecipanti.
La domanda di finanziamento potrà essere presentata a partire dalle ore 12.00 del 18 settembre 2024 e fino alle ore 12.00 del 18 ottobre 2024, esclusivamente in modalità telematica, mediante l’apposita piattaforma: https://incentivi.sviluppocampania.it
Chiarimenti relativi all’avviso e agli adempimenti ad esso connessi possono essere richiesti, a mezzo e-mail a fondocrescita2@sviluppocampania.it.