''Turismo, territorio e salute. Made in Sannio'': focus promosso dalle Sezione Turismo di Confindustria Benevento Economia

Confindustria Benevento, nell’ambito delle attività programmatiche della sezione “Turismo e Tempo Libero” ha organizzato, per il prossimo 21 marzo a partire dalle ore 15.30, presso la Sala Teatro di Palazzo Paolo V a Benevento, un convegno titolato : “Turismo, Territorio e Salute”: made in Sannio. Terra di eccellenze da scoprire, tutelare e valorizzare. Nuove prospettive per il turismo nel Sannio.

Il turismo, uno dei settori più importanti dell’economia mondiale, una scelta consapevole a sostegno anche dello sviluppo socio‐economico del Sannio. Opportunità di progresso, di economia e di sviluppo sostenibile.

Una presa di responsabilità sinergica tra pubblico e privato per la crescita e la tutela di un territorio, il Sannio, con un notevole e ricco patrimonio paesaggistico, storico, culturale, enogastronomico.

Favorire la creazione di rete d'impresa e la nascita della destinazione turistica (DMO) sono gli obiettivi per i quali si sta lavorando affinché il Sannio sia pronto turisticamente per i mercati nazionali e internazionali.

Questi i temi che saranno tratti con illustri ospiti il 21 marzo per costruire un percorso che parta dal confronto, dall’esperienza e dalla conoscenza di esperti in grado di suggerire strumenti e leve a supporto di un processo virtuoso e strutturato per lo sviluppo del comparto.

Si ringrazia il media Partner INItaly - True Italian Experience.

I saluti sono affidati a Nino Lombardi, presidente Provincia di Benevento, e Clemente Mastella, sindaco di Benevento.

Ad introdurre i lavori Teresa Romano, presidente Sezione Turismo e Tempo Libero di Confindustria Benevento.

Interverranno: Vincenzo De Novellis, geofisico - ricercatore Irea - CNR Napoli; Rosario De Iulio, docente di Geografia e Progettazione strategica degli spazi turistici - Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli; Gianluca Carrabs, esperto di Economia delle Risorse Alimentari e dell’Ambiente; Danila Carlucci, Accademia Italiana della Cucina - (delegata di Benevento); Maria Grazia Ferrucci. direttore ff UOC Reumatologia - A.O.R.N. San Pio Benevento; Antonio Limone, direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno.

Le conclusioni sono affidate a Oreste Vigorito, presidente Confindustria Benevento, e Felice Casucci, assessore al Turismo Regione Campania.

Conduce: Paolo Notari, giornalista, conduttore Rai.