Comune di Benevento, entro il 2020 la banda larga anche nelle zone rurali Enti

La Giunta comunale, nella seduta dello scorso 18 gennaio, ha approvato la delibera proposta dall’assessore all’Innovazione, Luigi De Nigris, per la realizzazione della rete a banda ultralarga nelle zone rurali o periferiche della città di Benevento.

Con la stessa è stato, inoltre, approvato lo schema di convenzione che il sindaco sottoscriverà con la Infratel s.p.a., società in house del Ministero della Sviluppo Economico.

Per la realizzazione dell’intervento, da completarsi entro il 2020, non è previsto alcun onere a carico del Comune di Benevento.

Con un ulteriore provvedimento, che ci si auspica possa essere approvato entro fine gennaio, la città colmerà definitamente il suo ritardo in questa importante dotazione infrastrutturale.

La totale diffusione di questa determinante componente, sia al centro che nelle zone rurali, consentirà al nostro territorio di proporsi come un luogo attrattivo perché in grado di garantire migliori livelli di imprenditorialità, di capacità tecnologiche ed innovative, di capitale educativo e sociale.