L'assessore Del Prete invita gli studenti a partecipare al bando ''Io Studio'' della Regione Campania Enti
L’assessore all’Istruzione del Comune di Benevento, Rossella Del Prete, ha reso noto che sul Burc di giovedì 15 febbraio 2018, è stato pubblicato il bando per l’erogazione di 12.830 borse di studio, finanziate con risorse del Fondo Unico dello Studente istituito dal MIUR, e destinate ad altrettante ragazze e ragazzi frequentanti le scuole secondarie di II grado della Campania.
Le borse di studio, del valore di 400 euro, sono finalizzate all’acquisto di prodotti culturali, libri di testo, servizi, tutto ciò che può contribuire a dare maggiori opportunità, presenti e future, ai nostri giovani per vivere una vita migliore, più libera, più dignitosa.
L’intento è quello di sostenere lo sforzo di tante famiglie che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, ma che credono che istruire ed acculturare i propri figli sia l’investimento migliore per tenerli lontani dalla strada e da ogni forma di delinquenza.
Il criterio selettivo per l’assegnazione delle borse di studio sarà il valore ISEE 2018 che dovrà essere sotto i 15.748,48 euro.
Si può fare domanda esclusivamente in modalità on line collegandosi al sito https://iostudio.regione.campania.it
Le domande possono essere presentate entro e non oltre le ore 13.00 del 12 marzo 2018. L’Ufficio Istruzione del Comune di Benevento fornirà tutti i chiarimenti necessari alle famiglie.