L'ordinanza di Mastella, Piazza Risorgimento, piazza San Modesto e le zone della movida cittadina saranno chiuse tutti i weekend Enti

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha firmato una nuova ordinanza per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Con essa ha stabilito che piazza Risorgimento, piazza San Modesto e le zone della movida cittadina saranno chiuse in tutti i venerdì, i sabato e le domeniche, nonché nei giorni festivi e prefestivi, dalle 18.00 alle 22.00, fino al prossimo 3 dicembre.

E’ fatta salva esclusivamente la possibilità di accesso e di deflusso, agli esercizi commerciali legittimamente aperti per il solo asporto e alle abitazioni private.

Considerato inoltre che costituisce motivo e occasione di assembramento anche la consuetudine, diffusa specie tra i giovanissimi, di consumare nelle pubbliche strade e piazze cibi e bevande, il primo cittadino ha anche ordinato il divieto di consumare dalle 18.00 alle 22.00 cibi e bevande in tutti i luoghi pubblici (strade, piazze, giardini ed altro), con l’obbligo ai titolari di esercizi pubblici e di attività commerciali di segnalare alle autorità i comportamenti quando si verifichino all’esterno o nelle adiacenze dei rispettivi locali.

Considerando che i parchi pubblici cittadini costituiscono luogo di assembramento e di conseguente inosservanza, anche involontaria, dell’obbligo di distanziamento, il primo cittadino ha anche disposto la chiusura al pubblico, dalle 18.00 alle 9.00 del giorno successivo, fino al 3 dicembre dei parchi pubblici cittadini: Villa Comunale, Giardini De Falco e Piccinato, area ponte Tibaldi, Parco Archeologico dell’Arco del Sacramento e l’Hortus Conclusus.

Disposta, infine, l’intensificazione di controlli e di vigilanza in tutto il territorio comunale e, in particolare, al viale degli Atlantici, al viale Mellusi, in via XXIV Maggio e in via Perasso.