Primo Consiglio provinciale post Covid. Vessichelli e Di Cerbo subentrano ai consiglieri Carofano e Lombardi Enti

Riunitosi il primo Consiglio provinciale post Covid. Il nutrito O.d.g. prevedeva tematiche di grande attualità, rispetto alle quali le forze politiche hanno mostrato unità d’intenti e spirito di grande collaborazione.

La seduta si è aperta con la decadenza dei consiglieri Pasquale Carofano e Renato Lombardi, sostituiti dai primi dei non eletti delle rispettive liste Domenico Vessichelli e Giuseppe Di Cerbo.

Tra gli argomenti trattati, l’adeguamento e modifiche allo Statuto dell’Azienda Speciale Asea, le determinazioni della Provincia di Benevento rispetto al “Servizio per la manutenzione integrata della rete strade regionale” e al “Ciclo integrato dei rifiuti”; ed infine le Linee d’indirizzo per l’adesione della Provincia ai Distretti del cibo in fase di costituzione.

Oggi non è più tempo dei colori o delle appartenenze politiche. Ciò che davvero conta - ha affermato il vice presidente, Nino Lombardi - è la nostra azione amministrativa. Il livello istituzionale delle aree interne vede la Provincia come ente di riferimento dei diversi territori, in termini di proposta oltre che di programmazione. Lavorando insieme, sulle strade come sui rifiuti, possiamo salvaguardare le nostre peculiarità che sono poi la vera ricchezza del Sannio”.