Provincia: al via la procedura per la formazione di un elenco di candidati agli organi di revisione nelle Società partecipate Enti
Il segretario generale della Provincia di Benevento Marilisa Dovetto ha dato il via libera alla procedura per la formazione di un elenco provinciale di candidati alla nomina di componente dell’Organo di controllo o di Revisore unico nelle Società/aziende/consorzi partecipati/controllati della stessa Provincia.
L’Avviso Pubblico con lo schema di domanda è stato pubblicato all’Albo Pretorio on line all’indirizzo www.provincia.benevento.it.
Gli interessati hanno tempo sino al 7 ottobre prossimo per presentare l’istanza di partecipazione.
Il provvedimento trae origine da un atto di indirizzo del presidente Nino Lombardi finalizzato a snellire le procedure e garantire la maggiore trasparenza in tali atti.
E’ necessario il possesso dei requisiti per l’eleggibilità alla carica di consigliere provinciale e non devono trovarsi in nessuna delle condizioni di incompatibilità, ineleggibilità o inconferibilità previsti dalle vigenti disposizioni di legge e dal “Regolamento provinciale per le nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti della Provincia presso Enti, Aziende ed Istituzioni”.
Ai candidati è inoltre richiesta l’iscrizione nel Registro dei Revisori Legali istituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il portale della Provincia.