CERVINARA - Venerdì 22 giugno la presentazione del libro di poesie 'Primavera che fu' di Pietro Taddeo Eventi
Venerdì 22 giugno 2012, alle ore 18.30, nella Sala del Consiglio Comunale di Cervinara sarà presentato il libro di poesie di Pietro Taddeo “Primavera che fu”, Edizioni Realtà Sannita.
Oltre all’autore interverranno:
Filuccio Tangredi - sindaco di Cervinara
Clemente Mastella - parlamentare europeo
Franco Martino - dirigente scolastico emerito
Raffaella Iacovelli - dirigente scolastica
Giovanni Fuccio - consigliere nazionale Ordine dei giornalisti
Legge alcune poesie Franca Minucci, attrice e scrittrice.
*****
In questa raccolta troviamo una ricca varietà di temi, perchè la poesia è dappertutto, è in tutto ciò che ci circonda: non è solo metrica, né pensiero o parola: è ognuna di queste cose e tutte queste insieme: è saper dare un'emozione, è luce e catarsi, mentre si stanno perdendo i valori della vita. Il poeta pennelleggia e dipinge i sentimenti e le passioni: è questa la materia del suo canto. Quella di Pietro Taddeo è una voce semplice e genuina, per dire che i sentimenti nel cuore umano dimorano ancora, che i sogni aprono sempre orizzonti sconfinati, che i canti dei poeti possono creare orizzonti di felicità.
Pietro Rinaldo Taddeo è nato a Cervinara dove ha sempre vissuto e si è formato. Attualmente risiede ad Airola con la propria famiglia signora Anna Fucci e i figli Marianna e Alfonso. Spirito libero ha sempre avuto la passione per la poesia e la letteratura e coltivato i valori dell'amicizia.