Dalla perdita alla rinascita : convegno organizzato da Archivio di Stato e Ordine Architetti PPC Benevento per le Giornate Europee del Patrimonio Eventi
![]()
Tornano anche a Benevento le Giornate Europee del Patrimonio, la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa, promossa da Consiglio d’Europa e Commissione Europea e coordinata per l’Italia dal Ministero della Cultura. Quest’anno Archivio di Stato e Ordine Architetti PPC Benevento hanno promosso un evento in sinergia, che prevede un convegno di studio sul tema Dalla perdita alla rinascita e la mostra documentaria Ciò che resta - memorie di architetture perdute e recuperate a Benevento.
«Le Giornate Europee del Patrimonio sono un’occasione preziosa per rafforzare il legame tra Cultura e Comunità. Conoscere e valorizzare il nostro patrimonio, significa prenderci cura di ciò che siamo e di ciò che lasceremo alle future generazioni. Ecco perchè invitiamo tutti a partecipare», dichiarano congiuntamente Viviana De Luca, direttrice dell’Archivio di Stato di Benevento ed Emilio Franco, presidente dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Benevento.
Appuntamento a sabato, ore 9:30, presso la Sala Pacca dell'Archivio di Stato e fino a domenica30 OTTOBRE per visitare la mostra.
GIUSEPPE CHIUSOLO

22/09/2026