Libri - L'8 marzo le Edizioni Realtà Sannita presentano 'La condizione della donna nei secoli' di Giuseppe Panella Eventi

Venerdì 8 marzo 2013, alle ore 18.00, presso la Sala “Alfredo Zazo della Biblioteca Provinciale di Benevento, sarà presentato il libro di Giuseppe Panella “La condizione della donna nei secoli. Raccolta di Saggi” (Edizioni Realtà Sannita).

Interverranno: Annachiara Palmieri, assessore delegato alla Parità di Genere; Ornella Cappella, giornalista, Elio Galasso, direttore emerito del Museo del Sannio.

Coordinerà l'editore Giovanni Fuccio, mentre le conclusioni saranno affidate all'autore.

_______

Panella ripercorre il lungo cammino della donna verso la sua liberazione non mancando di evidenziare i problemi ancora aperti e, tra questi, la violenza. Quella specifica contro le donne che oggi più che mai si scopre come violenza contro la società intera.

Giuseppe Panella è nato a Sant'Angelo a Cupolo, ma vive a Benevento sin dall'infanzia. Dottore commercialista. Già docente di Ragioneria presso l'I.T.C. “G. Alberti” dal 1962 al 1992. E' stato presidente del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Benevento negli anni Ottanta. Attento osservatore dei fenomeni sociali si è sempre interessato allo studio delle trasformazioni politiche ed economiche della collettività, particolarmente del Sud Italia. 

Altre immagini