API: la nota di Marcello Aversano sui sondaggi elettorali Politica

Marcello Aversano, capogruppo uscente di Alleanza per l’Italia e candidato alle prossime elezioni comunali di Benevento, interviene in merito alle recenti polemiche sulla diffusione di sondaggi elettorali. Di seguito la sua dichiarazione:

L’ultima polemica sulla vicenda dei sondaggi elettorali, oggetto di una denuncia alla Procura della Repubblica da parte del candidato Medici e della lista civica ORA, dimostra ancora una volta che, in questa campagna elettorale, c’è chi si diverte a diffondere in città veleni e sospetti che non fanno bene al dibattito politico. Avremmo voluto ascoltare idee e proposte per il futuro di Benevento e invece, con rammarico seppur senza sorpresa, assistiamo a tanti piccoli Marco Travaglio che si impegnano quotidianamente a lanciare accuse sulla regolarità della competizione elettorale in atto.

Certamente è un bene che si parli di legalità e di rispetto delle regole democratiche, come fanno Medici e la sua lista. Questi devono essere principi cardine dell’azione politica su cui bisogna sempre tenere alta la guardia. Non è possibile però che tutto sia piegato a una logica giustizialista, portando la campagna elettorale nelle aule della Procura della Repubblica. Ma siamo davvero sicuri che gli elettori di Benevento apprezzeranno questa scelta? Non dovrebbe essere la politica il terreno nel quale scontrarsi a viso aperto? C’è il pericolo concreto che gli elettori non siano messi nelle condizioni di scegliere liberamente da chi farsi rappresentare?

Alleanza per l’Italia ritiene che il confronto debba continuare a privilegiare i problemi della città e le sue possibili soluzioni. Ci dica Medici cosa pensa dello sviluppo di Benevento. Ci parli delle sue idee per i giovani e per le attività produttive senza prospettive a causa della crisi economica. Ci spieghi quali sono i suoi progetti per l’ambiente e la cultura. Sono questi i temi su cui le forze politiche sono chiamate a dare risposte chiare ai cittadini, senza fare promesse inutili. Le polemiche sui sondaggi, le richieste di chiarimenti sul campione intervistato, le invettive sui finanziatori non interessano nessuno e siamo certi che la città apprezzerà lo sforzo di lealtà e di coerenza del sindaco Fausto Pepe”.

Altre immagini