I Casiniani verso un'alleanza con Nardone-Viespoli-Mastella? Politica

La Segreteria Provinciale dell’Unione di Centro rende noto che nei prossimi giorni proseguirà il calendario di consultazioni in vista delle elezioni amministrative di maggio. Domani, mercoledì 9 marzo 2011, alle ore 19,30 è fissato un incontro tra le delegazioni dell’Udc e dei Popolari per il Sud, guidate dai rispettivi segretari provinciali Gennaro Santamaria e Vittorio Fucci jr. Nei giorni successivi, i casiniani sanniti hanno in programma ulteriori riunioni con le delegazioni di “Territorio è libertà” e di “Sud, Innovazione e Legalità”, il movimento di Carmine Nardone.

In merito agli incontri che si stanno susseguendo, il coordinatore cittadino dell’Udc, Mario Villani, dichiara che “il nostro partito è fortemente interessato a verificare se, in coerenza con la linea nazionale espressa dal presidente Casini, al di là dei tradizionali schieramenti, a Benevento è possibile porre in essere una coalizione che metta insieme soggetti politici e movimenti che convergano su programmi e scelte condivise per un governo cittadino innovativo”.

“In questa ottica – continua la dichiarazione di Villani -, l’Udc è pronto a concorrere nella scelta della guida di questa nuova alleanza. Tale discorso vale anche nel caso dovesse determinarsi una coalizione autonoma delle forze che si richiamano al cosiddetto Nuovo Polo. Al nostro interno ci sono personalità che hanno maturato esperienza sul piano amministrativo e politico e quindi possono rappresentare il collante di un progetto di governo. Il nostro segretario provinciale Santamaria, ad esempio, è da oltre 20 anni amministratore nella città capoluogo avendo ricoperto vari ruoli e funzioni e dunque potrebbe essere offerto alla coalizione come guida”.

Altre immagini