Il partito di Mastella si dichiara pronto a dialogare con tutti Politica

Si sono incontrati i vertici dei Popolari per il Sud per un confronto al proprio interno in merito alle alleanze per le comunali.

Presente il segretario nazionale Clemente Mastella, i consiglieri comunali e provinciali oltre alle più alte sfere dirigenziali.

Dal partito del Campanile è stato diffuso il seguente comunicato: «I Popolari per il Sud, considerati i tempi ormai sempre più ristretti e l’immobilismo che sta caratterizzando le potenziali intese tra le varie anime del centrodestra, in vista delle elezioni amministrative del prossimo maggio, hanno deliberato che, a partire da questo fine settimana, una propria delegazione avvierà un giro di consultazioni con i rappresentanti dei partiti che compongono la coalizione sul piano regionale e nazionale. L’obiettivo è quello di ripartire dall’alleanza che ci ha portato a vincere in modo schiacciante le elezioni regionali e che ci ha permesso anche nel Sannio di superare, seppur di poco, il centrosinistra che qui è forza di governo e occupa tutte le postazioni strategiche. E’ nostro dovere cercare di trovare un punto di intesa fra le varie anime nell’esclusivo interesse della città, mettendo da parte i risentimenti e le ambizioni personali. E’ arrivato il momento delle scelte, a cui non si può ormai più derogare. Dobbiamo costruire un’alternativa credibile all’attuale maggioranza che in 5 anni di governo della città ha prodotto poco o nulla ed ha pensato solo (come sta facendo ancora a desso) alla spartizione di poltrone e a distribuire prebende di vario genere. Riteniamo talmente gravi i problemi che attanagliano la nostra comunità, che non è più possibile tollerare atteggiamenti infantili e supponenti, o ridicole minacce di ritorsioni da parte di alcuno. Intendiamo anche chiarire una volta per tutte che noi siamo liberi di confrontarci con chiunque riteniamo possa dare un fattivo contributo alla realizzazione di un progetto politico concreto e duraturo. Intendiamo riaffermare il legame politico-strategico che abbiamo col PdL, a patto che questo vincolo sia considerato tale in tutta la Campania e venga rafforzato attraverso un adeguato riconoscimento della nostra forza e del nostro impegno sul territorio. Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno e siamo pronti a dialogare con tutti, così come abbiamo già dimostrato in altre occasioni. Ma non siamo più disposti a perdere altro tempo, perché le chiacchiere stanno a zero e fanno solo il gioco dei nostri avversari».

 

Altre immagini