Il Terzo polo sannita concorde nel sottoscrivere il “Patto istituzionale per il territorio” Politica

Si é svolto oggi, presso la segreteria provinciale dell'UDC, il programmato incontro tra le delegazioni dell'UDC, Popolari per il SUD, Territorio e Libertà e Sud Innovazione e Legalità.

Nel corso dell'incontro - si legge in un comunicato - é stato sottoscritto un documento politico denominato Patto Istituzionale per il Territorio i cui contenuti prevedono l'individuazione di un percorso che porterà, in tempi brevi, alla sottoscrizione di un comune programma elettorale per le prossime elezioni amministrative della Città di Benevento.

A tal proposito é stato già indetto un primo incontro pubblico, previsto per il prossimo 19 marzo, nel corso del quale verranno presentati i primi punti programmatici comuni. In vista di tale evento é stata istituita una apposita commissione di lavoro che elaborerà una bozza programmatica che verrà sottoposta all'assemblea stessa.

Sia nel documento che nel corso dell'incontro é stata evidenziata la volontà di ricercare nuove convergenze con altri movimenti e soggetti politici che intendono condividere il metodo di una coalizione che nasce intorno ai bisogni e alle esigenze del territorio”.

Nel corso dell'incontro é stata anche ribadita la volontà di trasferire l'intesa raggiunta su tutto il territorio provinciale.

L'obiettivo, quindi, é che la coalizione formatasi in Città di Benevento estenda la propria prospettiva anche in vista dell'eventuale rinnovo dell'amministrazione provinciale. All'interno del documento é anche compresa la volontà, espressa dalle delegazioni, di incontrarsi nei prossimi giorni per individuare collegialmente la guida della coalizione che si é costituita”.

 

Ecco di seguito il documento succitato:

 

PATTO ISTITUZIONALE PER IL TERRITORIO”

 

Le delegazioni dell’Unione di Centro, dei Popolari per il sud, di Territorio è Libertà, di Sud innovazione e legalità, riunitesi in data odierna sottoscrivono il seguente documento politico:

     

  1. Raggiunta l’intesa di sottoscrivere un comune programma e una comune coalizione in vista dell’elezioni amministrative della città di Benevento, si impegnano a realizzare, per il prossimo 19 marzo, un primo momento pubblico di confronto per l’individuazione dei primi punti programmatici comuni;

  2. In preparazione di tale evento si decide di insediare un apposito gruppo di lavoro che elaborerà una prima bozza programmatica da sottoporre all’assemblea del 19 marzo;

  3. Si ribadisce inoltre la comune volontà di ricercare ulteriori intese con gruppi e formazioni politiche che intendono condividere il metodo per la costituzione di un ampia coalizione amministrativa partendo dalle esigenze espresse dalla comunità cittadina;

  4. Le delegazioni decidono inoltre di continuare ad incontrarsi nei prossimi giorni al fine di pervenire, nel più breve tempo possibile, alla individuazione di una scelta condivisa sulla guida politica della coalizione stessa.

 

 

 

 

 

 

 

Altre immagini