Izzo (Italia Viva): ''Ulteriori 7.260.000 euro per il bando Snai aree interne'' Politica

“Ulteriori 7.260.000 euro per la strategia delle aree interne. La Giunta apre alla richiesta di finanziamento presentata dal gruppo di Italia Viva al Consiglio Regionale della Campania”. Ad annunciarlo è Bepy Izzo, coordinatore provinciale di Italia Viva.

Apprezzabile l’iniziativa del gruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale, con il capogruppo Tommaso Pellegrino che ha presentato un’interrogazione nel question time del Consiglio Regionale per chiedere il rifinanziamento del fondo destinato alle aree interne della Campania con l’obiettivo di garantire la copertura finanziaria di tutte le istanze già ammesse con decreto dirigenziale 285 del 21 aprile 2023 ma attualmente non finanziabili per carenza di copertura finanziaria.

A fronte di tale iniziativa, la Giunta Regionale ha assunto impegno per ulteriori 7.260.000 €, oltre i 3.800.000 € già messi a disposizione per il bando SNAI sulla strategia nazionale Aree interne che in provincia di Benevento investe gli attrattori culturali e naturali dell’area del Tammaro-Titerno.

L’apertura della Giunta ad accogliere tale richiesta a valere sulle risorse della nuova programmazione FESR 2021/2027 - prosegue Bepy Izzo - rappresenta per le piccole e medie imprese dei nostri territori interni un’importante e concreta opportunità per contrastare il fenomeno della marginalizzazione.

Ringraziamo il Presidente Tommaso Pellegrino e il gruppo di Italia Viva in Regione Campania - conclude Izzo - per l’interessamento e l’opportunità di incidere concretamente sul tessuto economico locale”.