La sannita Maria Aceto è la nuova segretaria del PD di Sassuolo. Le congratulazioni dei dem della provincia di Benevento Politica

Avvocata e docente, da sempre attiva nel campo dei diritti, dell’inclusione e della giustizia sociale fin dalla nascita del Partito Democratico, Maria Aceto è stata segretaria del circolo PD di Frasso Telesino ed apprezzata dirigente provinciale della Federazione Sannita.

A Sassuolo dal 2020, Maria è uninsegnante precaria che lo scorso anno (2024) si è anche candidata alle elezioni amministrative della città del distretto ceramico, contribuendo alla vittoria con generosità, entusiasmo e un prezioso apporto di idee e partecipazione. La sua unanime elezione a segretaria del PD cittadino ha raccolto un largo e trasversale sostegno che le conferisce un forte mandato politico per il prossimo quadriennio.

«Un abbraccio a Maria cui vanno le mie personali congratulazioni unite a quelle di tutto il Partito Democratico della provincia di Benevento. Saluto con affetto ed un pizzico di invidia gli amici e compagni di Sassuolo ai quali vorrei tuttavia ricordare che la loro travolgente neo segretaria è da considerare solo in prestito senza diritto di riscatto», ha dichiarato il segretario provinciale, Giovanni Cacciano.