L'Udc sceglie il Terzo Polo, ma non esclude un'intesa con il Pdl Politica

Svoltasi presso l’Aula Consiliare di Palazzo Mosti, sede del Comune di Benevento, la tavola rotonda “Amministrative 2011: le proposte dell’Udc per i nuovi governi locali”, organizzata dalla Segreteria Provinciale in vista delle imminenti elezioni amministrative che vedranno coinvolte il capoluogo e altri 26 Comuni della provincia.

Nei prossimi giorni l’Udc avvierà una campagna di ascolto con le categorie sociali, professionali e associative di Benevento per stilare una lista di priorità su cui il nuovo Esecutivo comunale dovrà intervenire per rilanciare lo sviluppo e l’economia del contesto cittadino, contestualmente, il partito centrista sta lavorando alle ipotesi di alleanza con altre forze politiche a iniziare da quelle che si richiamano a livello nazionale al cosiddetto “Nuovo Polo”.

L’Udc è impegnato, altresì, a costruire una presenza anche in tutte le realtà territoriali nelle quali si tornerà a votare per il rinnovo dell’Amministrazione.

Il segretario provinciale dell’Udc, Gennaro Santamaria, ha spiegato che l’incontro era finalizzato a comprendere lo stato di attuazione del progetto di Nuovo Polo su tutto il territorio nazionale e in particolare nella regione Campania.

Un percorso che, a detta del leader centrista, bisogna verificare nella sua praticabilità anche a Benevento città, ecco perchè il partito si incontrerà con i rappresentanti di Alleanza per l’Italia e Territorio è Libertà per un primo confronto circa le ipotesi di collaborazione.

Per quanto riguarda la stipula di alleanze su base locale, anche il responsabile del Dipartimento nazionale Enti locali dell'Udc, Mauro Libè, ha spiegato che il partito “sceglierà i candidati migliori e offrirà agli alleati personalità di valore. Il partito ovviamente guarda con interesse all’esperienza del Nuovo Polo che deve partire da questioni programmatiche che toccano il territorio e la vita concreta della gente”.

 

Altre immagini