Tèl continua l'attività di consultazione con le altre forze politiche Politica

Il gruppo consiliare di “Territorio è Libertà” si è riunito alla presenza del senatore Pasquale Viespoli ed ha ribadito, nella sua interezza, la disponibilità a partecipare alla prossima competizione elettorale, mantenendo ferma l’opzione di movimento a forte caratterizzazione civica e territoriale, che al primo punto del suo programma ha la città e i suoi legittimi interessi.

Ha trovato, quindi, piena e totale condivisione la necessità di porre al centro della propria azione politica la risposta ai problemi della comunità, con una visione della politica che affronti i problemi nella ricerca delle soluzioni.

 

La presenza di un centrosinistra che ha rappresentato anche per la nostra città un esempio di disamministrazione e di mancata risposta alle esigenze dei cittadini - si legge in una nota diffusa dal gruppo politico - richiede uno sforzo notevole per recuperare il disastro degli ultimi cinque anni. La risposta non può che essere affidata a una sintesi della politica che richieda uno sforzo ulteriore per superare vecchie ruggini e contrapposizioni e assicurare un futuro a Benevento”.

 

In questa logica, il gruppo ha aggiunto di aver avviato un confronto con altre forze e specifica:            

Non si possono non trarre elementi di positività dagli incontri già avuti con i Popolari del Sud e con l’Udc. Non manca, inoltre, l’interesse anche per espressioni della società civile che manifestino sensibilità per le questioni serie e concrete della nostra comunità.Territorio è Libertà” continuerà, pertanto, l’attività di consultazione e di incontri attraverso la propria delegazione.