Tendostruttura ''Marco Polo - Le Streghe'', Iachetta (FI): ''Lombardi risponda su gestione e danni economici'' Politica
La consigliera provinciale di Forza Italia, Anna Iachetta, ha presentato un’interrogazione al presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, e al segretario generale, Maria Luisa Dovetto, in relazione alla gestione della Tendostruttura “Marco Polo - Le Streghe”.
In particolare si chiedono chiarimenti sulla manifestazione d’interesse e i requisiti dell’associazione ASD Stregoni Five Soccer al momento dell’affidamento della gestione nonché dettagli sulla conduzione della struttura da parte dell’associazione.
“Abbiamo il dovere, come rappresentanti istituzionali, di assicurarci che il patrimonio della Provincia sia gestito in modo corretto ed efficace, evitando qualsiasi pregiudizio economico per l”Ente e per i cittadini”, dichiara Anna Iachetta. “In particolare - aggiunge - è importante fare luce su come sia stata condotta l’assegnazione della gestione alla ASD Stregoni Five Soccer, verificare la regolarità dei requisiti e capire se sono stati eseguiti i controlli necessari nel corso della gestione”.
“Inoltre, bisogna chiarire le cause di eventuali ritardi nei pagamenti e le responsabilità che potrebbero aver causato danni economici alla Provincia. Vogliamo tutelare gli interessi della collettività, chiedendo risposte chiare su come si intenda risolvere la situazione e prevenire ulteriori criticità in futuro”, conclude Iachetta.