Benevento Calcio: la sconfitta di Firenze ha lasciato il segno Sport

La sconfitta subita nella surreale gara di domenica al “Franchi” di Firenze ha lasciato il segno, sotto tutti i punti di vista.

Indubbiamente l’ambiente difficile in cui si è giocato ha penalizzato tantissimo i giallorossi soprattutto nei primi 45’, come del resto era stato ampiamente previsto, poi nella ripresa la squadra ha tentato di risvegliarsi ma ciò non è bastato, anche se c’è da mangiarsi le mani  per il palo colpito da Coda ad un paio di minuti dalla fine. Per il resto la squadra  è sembrata quasi intimorita dal grande pubblico del “Franchi” e dal clima in cui si è svolta la gara, ed a pagarne sono stati quasi tutti, anche se forse la “strega” meritava qualcosa di più per la buona ripresa disputata.

Purtroppo, però, la differenza ancora una volta l’ha fatta la solita… difesa colabrodo, che ha subito per l’ennesima volta una rete in seguito a calcio d’angolo, diventati quasi un incubo per i giallorossi anche perché De Zerbi continua a predicare la difesa a zona invece che ad uomo. Ed è sintomatico che questa volta a mettere la palla alle spalle dell’incolpevole Puggioni è stato Hugo, cioè il giocatore che da ora in poi dovrà sostituire il povero Astori. Insomma quasi una “staffetta”, come un  po’ tutti hanno messo in evidenza.

A questo punto dopo la nuova sconfitta è giunto il momento  di mettersi  definitivamente l’anima in pace ed abbandonare ogni speranza di una possibile permanenza nella massima serie. Una vera e propria utopia sperare ancora, alla luce anche dei risultati dell’ultima giornata e della  nuova classifica. Ora, una possibile salvezza è lontana ben 14 punti e l’impresa sembra impossibile. Ed allora non resta che puntare ad onorare al meglio la fine del torneo, puntando già da ora a programmare la prossima stagione.

Intanto è già ripresa la preparazione per la gara di domenica contro il Cagliari, che vedrà il ritorno al “Vigorito” del portiere Cragno uno dei maggiori protagonisti della promozione in Serie A. Per la gara contro gli isolani De Zerbi avrà nuovamente a disposizione Viola, e punta a recuperare soprattutto Sandro, mentre per quanto riguarda D’Alessandro ci vorrà ancora un po’ di tempo. Da verificare, poi, le condizioni di Brignola uscito malconcio dalla sfida del “Franchi”.

GINO PESCITELLI

PARTITE

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

Roma - Torino 3-0

Juventus 71

Benevento - Cagliari

H. Verona - Chievo1-0

Napoli 70

Crotone - Roma

Fiorentina-Benevento1-0

Roma 56

Lazio - Bologna

Bologna - Atalanta 0-1

Lazio 53

Milan - Chievo

Cagliari - Lazio 2-2

Inter 52

Napoli - Genoa

Crotone - Sampdoria 4-1

Milan 47

Sampdoria - Inter

Juventus - Udinese 2-0

Sampdoria 44

Spal - Juventus

Sassuolo - Spal 1-1

Atalanta 41

Torino - Fiorentina

Genoa - Milan 0-1

Fiorentina 38

Udinese - Sassuolo

Inter - Napoli 0-0

Torino 36

H. Verona - Atalanta

 

Bologna 33

 

 

Udinese 33

 

 

Genoa 30

 

 

Cagliari 26

 

 

Chievo 25

 

 

Sassuolo 24

 

 

Spal 24

 

 

Crotone 24

 

 

Hellas Verona 22

 

 

Benevento 10